August 24, 2025

Continua con la quarta sfida ad squadra dauna il cammino del Basket Fasano, che ospiterà l’Angel Manfredonia di coach Ciociola. I sipontini si presenteranno al tensostatico con 6 punti nel carniere, frutto delle tre vittorie giunte contro Ruvo, Invicta BR e Lecce, dopo la sconfitta nella gara di esordio subita dalla capolista Libertas Altamura. Una serie di vittorie ottenute contro formazioni non così quotate, per cui l’Angel Manfredonia, seppur con una classifica migliore, può essere una roster con cui il Basket Fasano, soprattutto quello nel terzo quarto visto a Foggia, può tranquillamanete giocarsi la partita, e provare cancellare lo zero dalla classifica.
I sipontini hanno cambiato poco rispetto al roster dello scorso, il confernato coach Ciociola ha perso l’argentino Pedro Ignacio Rubbera, ma l’asse Gramazio-Bohanon, lo scorso anno uno degli migliori giocatori del torneo, si è rafforzato con l’arrivo dell’ala forte USA Devin Miller, proveniente dal Maryland e prelevato dai Senators di Davis&Elkins, autore finora di 20 punti di media e con il centro foggiano Francesco D’arrissi, giunto in riva al Golfo, dall’Udas Cerignola. D’arrissi giocatore bene noto al pubblico fasanese: più volte ha calcato il parquet del tensostatico di via Galizia.

In cabina di regia confermato il succitato Gramazio, play che non disdegna di andare a referto (11,3pt), mentre il giocatore da tenere in considerazione è l’americano Bohanon (26,3 punti realizzati), MVP dello scorso torneo regionale, ambito da molte società nel mercato estivo, ma che Manfredonia è riuscita a tenersi stretto per questa stagione, per cercare di puntare al salto di categoria. Completano il roster dei senior la coppia di centri Ciccone e Aliberti.
In casa fasanese coach Cafarella deve ripartire dal terzo quarto di Foggia, dove difesa ed attacco hanno funzionato alla perfezione. In settimana sono rientrati ad allenarsi in gruppo il play De Meo e l’ala Argento, entrambi fermi ai box dall’inizio del campionato. Fermo, nei primo giorni della settimana, per influenza capitan Sibilio. solo nell’ultima seduta lo staff fasanese deciderà se lanciare nella mischia i due giocatori appena rientrati, oppure attendere la fase centrale del girone di andata.

Dopo Manfredonia difatti, il Basket Fasano è chiamata a tre sfide delicate per la classifica, contro Adria Bari, Ostuni e Francavilla.

Palla a due domenica alle ore 18:00 presso il tensostatico di via Galizia. Arbitri dell’incontro saranno i signori Galluzzo e Sancilio entrambi di Brindisi.

Ufficio Stampa Basket Fasano

No Comments