August 24, 2025

Sulla notizia della rottura del semiasse con contestuale perdita di ruota subito da uno scuolabus della Società Trasporti Pubblici Spa riceviamo e pubblichiamo integralmente una lettera inviata da Luciano Cavaliere e Cesare Mevoli (rispettivamente Portavoce Provinciale e Vice Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia) al Sindaco di Brindisi Consales e, p.c., al Presidente del Consiglio Comunale Loiacono

 

Egregio Sindaco,
con la presente volevamo esternare tutto il nostro rammarico per la vicenda che ha riguardato lo scorso venerdì uno Scuolabus. La perdita delle ruote durante la corsa in viale San Giovanni Bosco avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se la velocità non fosse stata moderata e l’autista non avesse avuto i riflessi pronti.
Sembrava di essere su “oggi le comiche”, ma non si può ridere quando in gioco è la sicurezza , la salute e la stessa vita dei nostri bambini: quegli scuolabus percorrono strade provinciali e statali, a grande percorribilità! La sicurezza non può essere un optional.
Bene ha fatto la S.t.p. ad aprire una indagine interna per stabilire cause e responsabilità di quanto è accaduto, ma onestamente ci saremmo aspettati anche da parte sua una forte presa di posizione, per questo le chiediamo di istituire un tavolo permanente che possa fare sì chiarezza sull’accaduto, ma soprattutto posso affrontare seriamente il problema della sicurezza quotidiana. Purtroppo è un dato di fatto che nella città di Brindisi la sicurezza appaia agli occhi dei cittadini, come una chimera, sempre più sfuggente e non ci riferiamo solo agli atti criminosi nel capoluogo.
Sperando che possa accogliere la nostra richiesta come la richiesta di migliaia di cittadini che esigono tranquillità e sicurezza,
Le porgiamo cordiali saluti.
Brindisi, 19 ottobre 2015

No Comments