Ancora un prestigioso riconoscimento per le cantine di Al Bano Carrisi.
Il rosso “Platone” ha ottenuto i “Cinque Grappoli” dalla Fondazione Italiana Sommelier guidata da Franco Maria Ricci.
“Decisi di produrre vino fin dal 1972, proseguendo una tradizione di famiglia – afferma il cantante –. Tanti sacrifici ma anche grandi soddisfazioni e ottimi risultati. Ho riservato tutta la mia passione in questo settore e ora ho un sogno: quello di raggiungere i due milioni di bottiglie. Non a caso pensiamo a nuovi terreni dove impiantare altri vigneti per valorizzare sempre la nostra terra. Questa potrebbe essere la migliore risposta a chi pensa che la qualità non possa sposarsi con un vino economico che possa raggiungere la maggior parte delle tavole”.
Io vivo per la qualità – conclude Al Bano –. Al mio enologo chiedo sempre: “Secondo te, canto bene?”. Lui risponde di si e io incalzo: “Allora sappi che il mio vino deve… cantare meglio”.
Nei prossimi giorni a Roma ci sarà la consegna ufficiale del riconoscimento, anche attraverso le iniziative di “Bibenda” e della Fondazione dei Sommelier Italiani. Un altro riconoscimento, dunque, per il rosso “Platone”: uno dei vini salentini più conosciuti al mondo.
No Comments