La notte di Halloween ha visto i Carabinieri del Comando di Brindisi impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio che ha occupato 102 uomini dislocati in 50 pattuglie.
Lo scopo della serie di controlli era quello di prevenire e reprimere i reati che spesso turbano il normale svolgimento del weekend e, soprattutto, di una notte – quella di Halloween – che, anno dopo anno, si caratterizza sempre di più come un’occasione di festeggiamento.
Nella città di Brindisi il servizio ha portato a controllare diversi luoghi di divertimento.
In particolare numerose pattuglie hanno stazionato nei pressi della stazione ferroviaria dove un noto locale della zona aveva organizzato un party che ha attratto centinaia di giovani.
Nel corso del servizio sono stati ottenuti i seguenti ulteriori risultati operativi:
20 persone denunciate in stato di libertà
46 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari;
49 controlli persone sottoposte misure sicurezza e prevenzione;
102 controlli persone sottoposte arresti domiciliari;
433 persone identificate;
14 persone segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti;
5 esercizi pubblici controllati;
264 automezzi controllati;
52 contravvenzioni al c.d.s.;
1 documenti circolazione e guida ritirati.
5 mezzi in sequestro.
Nell’ambito dell’operazione, inoltre, i militari dell’Arma hanno proceduto a tre arresti:
Ad Ostuni è stato tratto in arresto il 46enne Nicola Zaccaria, condannato a 13 mesi di reclusione per violenza, getto pericolo di cose e associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
A San Vito dei Normanni è stato arrestato il 22enne Giovanni De Benedictis per violazione del regime degli arresti domiciliari.
Ad Oria, invece, i Carabinieri hanno posto agli arresti domiciliari Valentino Andriani, 30 enne, trovato in possesso di 385 grammi di marijuana e 4 piante di cannabis indica.
No Comments