E’ bastata poco più di un’ora di gioco ai ragazzi di Tony Lo Re per imporsi sul giovanissimo sodalizio del Castellana. Infatti, la Progetto Volley ha chiuso con il risultato di 3-0 lasciando i castellanesi a 21, 22 e 20.
Nonostante fosse la gara del debutto, i sanvitesi, con tanta adrenalina ed emozione in corpo, sono subito partiti in quarta e hanno definito il ritmo della partita, la maggior parte delle volte sempre in vantaggio nei set. Capitan Mingolla, coadiuvato dalla buonissima prestazione di De Sarlo, ha potuto distribuire la palla ai suoi giocatori, permettendo ad ogni reparto di esibire i propri colpi migliori. E’ particolarmente piaciuto il gioco veloce al centro, con Lacaita e Gerunda (autore del match point), che hanno messo a terra un buon numero di palloni.
I giovanissimi del Castellana hanno dato del filo da torcere ai giocatori della Progetto Volley, soprattutto con “diamanti grezzi” quali Di Sabato e Palmisano, forti in battuta e in diagonale, ma nulla hanno potuto contro la maggiore esperienza dei rosso-blu.
A fine partita, un soddisfatto Tony Lo Re, ha commentato il match: “La prima gara è difficile per tutti perché devi smorzare la tensione. Bisognava fare anche bella figura davanti ad un pubblico così numeroso. La squadra, in certi momenti, ha espresso un bel gioco e sono convinto che ci siano ampi margini di miglioramento”.
Proprio al pubblico, la società rivolge il più sentito ringraziamento per essere stato così numeroso e caloroso. A dimostrazione del fatto che la piazza sanvitese è amante del volley ed è giusto che abbia una serie di livello alto che possa farla appassionare giornata dopo giornata.
Il prossimo appuntamento. sabato 7 novembre, vedrà la Progetto voley impegnata sul campo della Maniva Volley Taranto che, a detta degli esperti, è una delle formazioni pretendenti al titolo, visto e considerato l’organico a disposizione per questo campionato. Sarà possibile seguire il match, con l’aggiornamento del punteggio, attraverso la pagina facebook della ASD Progetto Volley San Vito.
Ufficio Stampa Progetto Volley San Vito
No Comments