May 12, 2025

Lunedì scorso gli agenti della PolStrada di Brindisi hanno recuperato una macchina agricola rubata a San Vito dei Normanni.

L’operazione è stata condotta sulla S.S. 7, in agro di Francavilla Fontana, dopo che i poliziotti si sono imbattuti in una Fiat Uno sospetta che trainava una cernitrice per olive.

Il successivo controllo ha permesso di accertare la provenienza furtiva del mezzo. Per questo tre giovani oritani sono finiti nei guai: si tratta di A.V. (35 anni), D.A. (30anni) e P.C. (29 anni), due dei quali già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
I tre sono stati denunciati in concorso per il reato di ricettazione.

Da sottolineare che l’intuito dei poliziotti ha avuto la meglio sulle circostanze. Infatti il furto della macchina agricola non era ancora stato denunciato alle Autorità.

L’operazione della Polstrada si colloca nell’ambito di una serie di servizi mirati disposti dal Dirigente Vice Questore Aggiunto d.ssa P. Ciaccia, al fine di prevenire e reprimere i furti perpetrati nel settore agricolo, particolarmente diffusi in questo periodo concomitante la raccolta delle olive.

No Comments