May 12, 2025

Si avvia a conclusione la battaglia giudiziaria sulla gestione del bar dell’Ospedale Perrino che vede opposti la Asl ed il vecchio gestore Benito Pagliara.

Osservatori interessati della vicenda sono la ditta New Power Srl, vincitrice del bando per la gestione dell’esercizio commerciale, ed i tanti clienti, degenti ed operatori dell’ospedale che da mesi attendono la riapertura dell’unico bar del più grande nosocomio della provincia.

 

La questione è sorta dopo che la Asl ha aggiudicato l’appalto per la gestione del bar ad un prezzo molto più congruo per le casse pubbliche rispetto a quanto garantito dal precedente gestore: 220mila euro l’anno contro 9mila.
Pagliara si è opposto e, lamentando di non aver ricevuto l’indennità di avviamento, ha ottenuto dal Tribunale di Brindisi un decreto di reintegro nei locali.
I vertici dell’Asl hanno impugnato il provvedimento ed oggi la sezione civile del Tribunale di Brindisi, presieduto dalla Dott.ssa Maria Consolata Moschettini, ha notificato la sentenza con la quale giudica corretto il comportamento della Azienda Sanitaria Locale e pone il bar nelle condizioni di essere affidato alla società che si è aggiudicata l’appalto.
Con buona pace delle casse dell’Asl, di tutti pazienti e di tutti i lavoratori del Perrino che presto potranno tornare ad avere un bar a disposizione.

No Comments