E’ determinato il Consiglio Comunale di Erchie ad affrontare e risolvere il problema del disagio che vivono quotidianamente centinaia di pendolari, soprattutto studenti, che percorrono le tratte Erchie-Francavilla ed Erchie-Manduria “Affrontiamo il problema del disserivizio su quelle tratte sin dal 2011 ma ci rendiamo conto che note, solleciti e incontri risultano essere ormai insufficienti – dichiara il Sindaco Giuseppe Margheriti – Purtroppo ancora oggi i pendolari affrontano il viaggio ammassati e stivati su autobus che rasentano il fuori uso. Se comprendiamo lievi ritardi negli arrivi e nelle partenze, la tolleranza è pari zero quando non è garantita la sicurezza e il pieno esercizio del diritto allo studio” .
“Non è ammissibile accogliere la scusa della evasione dal pagamento del biglietto e dell’abbonamento. E’ una responsabilità dell’Azienda accertare , controllare e, soprattutto, garantire serene condizioni di viaggio per gli studenti e per le loro famiglie, spesso investite dal problema di dover accompagnare i figli a scuola a causa di pullman assenti, stracolmi o in avaria” afferma il Presidente del Consiglio Dott. Ivan Volpe.
La deliberazione adottata all’unanimità, tra maggioranza e opposizione, è trasmessa al Ministero delle Infrastutture e dei Trasporti, alla Regione Puglia e ai vertici aziendali Sud Est al fine di giungere a una soluzione definitiva alle problematiche rilevate.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ERCHIE
No Comments