Continua l’azione di controllo e di contrasto della Polizia Municipale di Brindisi nei confronti del fenomeno del parcheggiatore abusivo. Una condotta che, considerate le numerose segnalazioni giunte alla sala radio di via Della Torretta, determina un forte fastidio nei cittadini.
Questa mattina i controlli hanno interessato tre delle zone in cui i parcheggiatori sono maggiormente attivi: via Dalmazia, l’area antistante l’ospedale A. Perrino e viale Arno, nei pressi del Cimitero.
Tre i verbali elevati (€. 700,00 cadauno) nei confronti di altrettanti brindisini di età compresa tra i 30 ed i 45 anni. Le persone sono state identificate ed allontanate dalle aree destinata al parcheggio, alcune delle quali, peraltro, risultano a pagamento in presenza di stalli blu.
“Il fenomeno del favorire la manovra di parcheggio e quindi di guardiamacchine abusivo – fa sapere il Comandante Nigro – aumenta significativamente nel week end . Purtroppo tale condotta viene sanzionata solo in via amministrativa ma sarà cura del Comando informare anche gli uffici periferici dello Stato segnalando gli individui che, non occasionalmente, vengono trovati in tali attività su suolo pubblico e che spesso, tra l’altro, non hanno denaro con se”.
I controlli poi hanno interessato le due corsie di marcia di viale A. Moro e P. Togliatti dove 12 sono state elevate 22 contravvenzioni per auto in sosta od in fermata sugli attraversamenti pedonali o su scivoli per disabili.
No Comments