Aveva nascosto la droga in un muretto a secco nei pressi di casa ma i cinofili sono riusciti a trovarla e per il pregiudicato 30enne Angelo Semeraro sono scattate le manette.
L’operazione, condotta dai Carabinieri della Stazione di Cisternino assieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Modugno, è stata avviata con un approfondita perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire 5 grammi di hashish suddivisi in 3 dosi, materiale da confezionamento e nastro isolante di colore giallo utilizzato per sigillare involucri.
Successivamente l’unità cinofila utilizzata nell’operazione ha fiutato un’area di compagna abbandonata limitrofa all’abitazione del Semeraro. Ai carabinieri non è rimasto che rimuovere le pietre del muretto a secco per trovare 26 grammi di eroina, suddivisi in 36 dosi, 40 grammi di marijuana, suddivisa in 5 dosi, 12 grammi di hashish suddivisa in 4 dosi, 5 cartucce da caccia, cal.12 e cal.20, nonché il calcio di un fucile da caccia semiautomatico.
Lo stupefacente è stato possibile attribuirlo al Semeraro poiché confezionato e sigillato con lo stesso nastro isolante rinvenuto nel corso perquisizione.
L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria e si dovrà difendere dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.
No Comments