May 14, 2025

Tre diportisti stranieri sono stati messi in salvo dalla Guardia Costiera di Brindisi.
E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, quando gli uomini diretti dal Comandante Salvatore Minervino sono intervenuti per soccorrere due uomini ed una donna a bordo di una imbarcazione da diporto a vela rimasta in panne ad alcune miglia di distanza dalla costa, in condizioni metoemarine particolarmente avverse.

 

La Capitaneria di Porto di Brindisi è intervenuta dopo l’allarme ricevuto dalla sala operativa alle ore 15.48.
Sul posto sono state inviate le motovedette CP 844 sar e CP 263 che, a richiesta dei diportisti, hanno organizzato un
servizio di rimorchio a cura delle ditte Barretta e Doriano Maria Edelma.
Tutto si è risolto intorno alle 20.00 quando l’imbarcazione è giunta in porto ed è stata ormeggiata in tutta sicurezza presso i pontili del Cantiere Danese.

 

La Capitaneria di Porto – in un comunicato stampa – coglie l’occasione per ricordare che è sempre attivo il recapito telefonico di emergenza al numero 1530, un’utenza di pubblica utilità che il contatto diretto con la sala operativa e che agevola in modo significativo le operazioni di primo intervento.

No Comments