May 14, 2025

Le buone notizie sono sempre benvenute. Ammonterà a circa un milione di euro il risparmio annuale del Comune di Fasano in tema di rifiuti, grazie all’intervento del candidato sindaco Antonio Clarizio (Area Popolare-Ncd). Col suo impegno personale ed i suoi contatti, è riuscito ad intervenire questo pomeriggio presso la “Tersan Puglia” di Modugno Bari), affinché la “Tradeco srl” torni a conferire la frazione umida rodotta dai cittadini fasanesi.

 

Nell’impianto di compostaggio barese, infatti, fino al dicembre scorso, ’azienda altamurana che si occupa di raccolta rifiuti a Fasanoconferiva il cosiddetto organico, poi l’interruzione drastica e immediata del rapporto, con conseguenti disagi per tutta la cittadinanza, per diversi giorni. Fino alla soluzione di conferire l’umido in un impianto di Cerignola (Foggia), con conseguente aumento delle spese di trasporto.

 

«Voglio sottolineare – afferma Antonio Clarizio – l’importante e fattiva collaborazione del dirigente Fernando Virgilio e di tutto il personale dell’Ufficio Ambiente ed Ecologia, con il sottoscritto, nel risolvere questo gravoso problema. Da lunedì prossimo il comandante Virgilio ottempererà a tutti gli adempimenti per la firma del contratto. Per la città di Fasano si tratta di un risultato molto importante perché, grazie alle 50 tonnellate giornaliere di umido che potremo conferire a Modugno, il nostro Comune potrà risparmiare un milione di euro annui».

 

Con questo “blitz” pomeridiano, quindi, il candidato sindaco Clarizio è riuscito ad ottenere per la sua Fasano questo quantitativo che, fino a ualche ora fa, sembrava assegnato al Comune di Lecce.

 
Ufficio stampa Antonio Clarizio

No Comments