August 17, 2025

POL.2000 OSTUNI – ASD S.VITO PROGETTO VOLLE 2-3(20/25-21/25-28/26-25/21-10/15)

Con una prestazione maiuscola i ragazzi allenati da Tony Lo Re e Manuele Marciante espugnano il PalaCeleste di Ostuni con il risultato di 3 a 2 nella nona giornata del campionato regionale di serie C girone B.
Match dai cuori forti con la formazione del presidente Benedetto Romano che prende il largo meritatamente gia’ dalle prime battute aggiudicandosi il primo e secondo set con il punteggio di 25/20 e 25/21; il coach degli ostunesi Giacomo Viva in visibile imbarazzo alla vista di un S.Vito tutto cuore, grinta e qualità, le diverse soluzioni(cambi, time out) a suo favore non producevano risultati utili.
Nel terzo parziale la formazione di casa reagisce in maniera veemente e supportata dal pubblico di casa(presenti sui 350 spettatori di cui circa la metà tifosi sanvitesi) riusciva a ristabilire le distanze aggiudicandosi il terzo set nel quale, pero’, al S.Vito è mancata la giusta lucidità ed un pizzico di fortuna poiche’ sul 23/ 21, a proprio favore, Lacaita e soci non sono riusciti a chiudere il match facendosi raggiungere e superare ai vantaggi(28/26).
Ostuni capisce che è il momento di raddrizzare la gara e mette sotto pressione la formazione ospite, il quarto come peraltro tutto l’incontro è epico per entrambi con scambi di gioco spettacolari e chiusura a favore della squadra di casa che pareggia 2 a 2.
Che la partita avrebbe dovuto dispensare emozioni era nelle previsioni ma che le due contendenti avrebbero dovuto sfidarsi al tie-break quasi nessuno lo avrebbe pronosticato a priori.
Se nei primi quattro set ci sia stato equilibrio è scritto nel risultato, ma nel quinto a dare spettacolo è solo una squadra il San Vito con i suoi giovani e meno giovani, quando si dice che è gioco di squadra si dice giusto. Mingolla, Sabatelli e Caliolo i giovani sugli scudi e Amato, Schifone, Lacaita, Marciante e De Sarlo completeranno l’opera!
Un grande quinto set che annichilisce gli ostunesi ed i loro tifosi ed a gridare, questa volta, sono i 150 e passa spettatori e tifosi sanvitesi che gioiranno del prestigioso risultato dei propri beniamini sul campo dell’ex capolista!.

ADDETTO STAMPA S.VITO PROGETTO VOLLEY

ANNARITA ZITO

No Comments