August 17, 2025

Torrecuso-Virtus Francavilla Calcio 0-0

Torrecuso: Gravagnone, Russo, Di Maio (1’st Dragone), Di Lullo, Impagliazzo, Terraciano, Langellotti, Fazio, Pastore (14’st Zerillo), Felici, Picozzi (26’st Vesce). A disp: Minichello, Pirozzolo, Gianvito, Taddeo, Vitelli, Furno. All. Farina

Virtus Francavilla Calcio: Albertazzi, Pino (12’st Giura), Vetrugno, Risolo (1’st Rotunno), Taurino, Gallù (1’st Picci), Bartoli, Biason, Masini, Galdean, Montaldi. A disp: Spinelli, De Toma, Riccio, Tundo, Turi, Mignogna. All. Calabro

Arbitro: Marco D’ascanio di Ancona (Fabrizio Grisei di Macerata-Michele Redaelli di Pesaro)

Note: Ammoniti: Vesce (TO) Picci (VF)

Recupero: 1’pt, 4’st

 

Pareggio a reti bianche tra Torrecuso e Virtus Francavilla Calcio nella trentunesima giornata del campionato nazionale di serie d gir.H. I biancazzurri colgono un ottimo punto su un campo difficile, contro un Torrecuso agguerrito e mai domo.
Mister Calabro, che deve fare a meno di Liberio squalificato con Picci e De Toma non al meglio, opta per Albertazzi tra i pali, Pino, Taurino e Vetrugno sulla linea difensiva, Galdean in cabina di regia con Biason e Risolo a fare da frangiflutti, Gallù e Bartoli sulle fasce, Masini e Montaldi terminali offensivi.
Nonostante un sole cocente ed un caldo torrido la gara gode di un buon ritmo con le squadre che non lesinano energie fisiche. Al 5′ Pastore sponda per Felici che conclude al volo senza successo. Al 13′ Risolo prova la conclusione tra due difensori campani ma non colpisce bene il pallone che termina comodo tra le braccia di Felici. Al 16′ Picozzi sguscia via sul settore di destra e mette in mezzo un tiro-cross velenoso sul quale nessuno si avventa per la ribattuta. Al 19′ Picozzi serve Felici in area ma la conclusione del numero dieci rossoblù sfiora il palo di poco. Al 20′ Bartoli in ripartenza serve in area Montaldi che va alla conclusione ma viene murato da Terraciano. Al 24’Felici dal limite dell’area col destro non trova la porta di poco. Al 32′ la Virtus va vicinissima al gol con Montaldi che non sfrutta un cross meraviglioso di Gallù ed il suo tentativo a rete viene stoppato nuovamente da Terraciano. Qualche minuto dopo ci riprova lo stesso Montaldi a giro ma il suo tentativo telefonato termina comodamente tra le braccia di Gravagnone.
Nella ripresa entrano Picci e Rotunno al posto di Gallù e Risolo. Al 4’st tentativo di Felici al volo dal limite senza centrare lo specchio. Al 20’st triangolo tra Montaldi e Masini con quest’ultimo che va al tiro facendo la barba al palo. Al 22’st Picci protesta per una trattenuta in area di rigore non sanzionata dal direttore di gara. Al 45’st Felici salta due uomini in area di rigore, conclude a botta sicura ma trova sulla sua strada uno strepitoso Albertazzi che salva il risultato. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.
Prossimo appuntamento domenica prossima 24 aprile al Giovanni Paolo II contro il Gallipoli.

 

***

La Virtus Francavilla Calcio lamenta la scarsa professionalità della testata giornalistica Studio 100, la quale durante l’intervista in diretta al mister Calabro, ha sfumato la stessa spostando l’interesse sulla sala stampa dello Iacovone. La società si ritiene stanca di questi continui atteggiamenti poco professionali, poco sportivi e assolutamente di parte della redazione tarantina ed in virtù di questo a partire dalla giornata di domani non consentirà più a Studio 100 di seguire la Virtus Francavilla Calcio.

ù

***
Fabiano Iaia
Ufficio Stampa Virtus Francavilla Calcio

No Comments