Ecologica pugliese va all’attacco dopo la scelta dell’Amministrazione Carluccio di chiudere ogni rapporto con Ecologica Pugliese e di affidare la gestione rifiuti alla società Ecotecnica.
In una nota trasmessa al Comune di Brindisi e, per opportuna conoscenza, alla Procura della Rupubblica, alla Corte dei Conti e all’Autorità Nazionale Anticorruzione, Ecologica Pugliese S.r.l. giudica “illecito ed illegittimo” l’affidamento alla Ecotecnica e sostiene chiaramente che l’Amministrazione di Brindisi abbia voluto aggirare strumentalmente quanto disposto dall’autorità giudiziaria che ha accolto ogni ricorso della società.
Ecologica, però, non vuole rompere completamente con l’Amministrazione brindisina e chiede un incontro rivolto ad evitare nuove guerre giudiziarie con costi a carico della collettività e disagi nella gestione del servizio.
Il rifiuto di un confronto – si legge nella nota – denoterebbe la chiara volontà di escludere Ecologica da una qualsiasi gara, ipotizzando anche maggiori costi per il servizio con aziende che non offrono certamente maggiori garanzie.
Al termine della nota, Ecologica esprime anche il rammarico per un tale atteggiamento che definisce “accanimento” che espone l’amministrazione a sconfitte giudiziarie con relativi danni e costi ed esprime la speranza di un ravvedimento da parte dell’amministrazione comunale.
No Comments