Archiviata la Coppa Italia con l’uscita di scena in semifinale, il Futsal Brindisi potrà concentrare tutte le energie sul campionato ripartendo proprio dal “Gino D’Aprile” di Polignano contro il Volare: stesso impianto e stessa squadra che appena martedì sera hanno determinato l’eliminazione dei biancoazzurri che non sono riusciti a ribaltare il 3-6 dell’andata, perdendo nuovamente per 4-3.
La gara di questo sabato ovviamente sarà una storia a sé, non essendo condizionata da un risultato da difendere o da rimontare, quindi sarà la classica “lotta” per i tre punti in un match che partirà dallo 0-0.
Nel Futsal Brindisi la maglia numero 6 ha un nuovo proprietario, si tratta del “cobra” Mino Boccardi, pivot trentatreenne che ha contribuito in maniera decisiva alla scalata in B dell’Olympique Ostuni, società dalla quale proviene a titolo definitivo. Un lottatore ed un istintivo del gol che farà sicuramente comodo a mister Di Serio che infatti lo ha subito inserito nella lista dei convocati per la sfida con i polignanesi.
Ad arbitrare sono stati designati Prisco e Ramires, entrambi della sezione di Lecce.
Una curiosità. Per i brindisini non solo si tratterà dell’ultimo incontro fuoricasa del 2016, ma ne disputeranno adesso, per particolari incroci del calendario, ben quattro consecutivi di sabato al palasport “Da Vinci”: Football Five Locorotondo (10 dicembre, 15^ di andata), Aquile Molfetta (17 dicembre, recupero 13^ di andata), Trulli e Grotte Castellana (7 gennaio, 1^ di ritorno) e Nettuno Bisceglie (14 gennaio, 3^ di ritorno), intervallati dalla sola trasferta infrasettimanale sul campo del Real Five Carovigno (martedì 10 gennaio, 2^ di ritorno).
Programma 14^ giornata Serie C1 (sabato 3 dicembre 2016, ore 16)
Aquile Molfetta-New Taranto, Diaz Bisceglie-Nettuno Bisceglie (ore 19), Football Five Locorotondo-Neapolis Polignano, Futsal Donia-Futsal Altamura, Futsal Salapia-Dream Team Palo del Colle (ore 18.30), Real Five Carovigno-CSG Putignano (ore 18), Trulli e Grotte Castellana-Futsal Andria, Volare Polignano-Futsal Brindisi.
Classifica
Football Five Locorotondo, Futsal Altamura 29; Aquile Molfetta 26; Volare Polignano 25; Futsal Brindisi 21; Futsal Donia, Neapolis Polignano 19; New Taranto 18; Dream Team Palo del Colle, Futsal Salapia 15; CSG Putignano 14; Diaz Bisceglie, Futsal Andria, Trulli e Grotte Castellana 11; Nettuno Bisceglie 7; Real Five Carovigno 4.
COMUNICATO STAMPA FUTSAL BRINDISI
No Comments