May 4, 2025

Archiviata la Coppa Italia con l’uscita di scena in semifinale, il Futsal Brindisi potrà concentrare tutte le energie sul campionato ripartendo proprio dal “Gino D’Aprile” di Polignano contro il Volare: stesso impianto e stessa squadra che appena martedì sera hanno determinato l’eliminazione dei biancoazzurri che non sono riusciti a ribaltare il 3-6 dell’andata, perdendo nuovamente per 4-3.

 
La gara di questo sabato ovviamente sarà una storia a sé, non essendo condizionata da un risultato da difendere o da rimontare, quindi sarà la classica “lotta” per i tre punti in un match che partirà dallo 0-0.

 
Nel Futsal Brindisi la maglia numero 6 ha un nuovo proprietario, si tratta del “cobra” Mino Boccardi, pivot trentatreenne che ha contribuito in maniera decisiva alla scalata in B dell’Olympique Ostuni, società dalla quale proviene a titolo definitivo. Un lottatore ed un istintivo del gol che farà sicuramente comodo a mister Di Serio che infatti lo ha subito inserito nella lista dei convocati per la sfida con i polignanesi.

 
Ad arbitrare sono stati designati Prisco e Ramires, entrambi della sezione di Lecce.

 
Una curiosità. Per i brindisini non solo si tratterà dell’ultimo incontro fuoricasa del 2016, ma ne disputeranno adesso, per particolari incroci del calendario, ben quattro consecutivi di sabato al palasport “Da Vinci”: Football Five Locorotondo (10 dicembre, 15^ di andata), Aquile Molfetta (17 dicembre, recupero 13^ di andata), Trulli e Grotte Castellana (7 gennaio, 1^ di ritorno) e Nettuno Bisceglie (14 gennaio, 3^ di ritorno), intervallati dalla sola trasferta infrasettimanale sul campo del Real Five Carovigno (martedì 10 gennaio, 2^ di ritorno).

 

 

Programma 14^ giornata Serie C1 (sabato 3 dicembre 2016, ore 16)
Aquile Molfetta-New Taranto, Diaz Bisceglie-Nettuno Bisceglie (ore 19), Football Five Locorotondo-Neapolis Polignano, Futsal Donia-Futsal Altamura, Futsal Salapia-Dream Team Palo del Colle (ore 18.30), Real Five Carovigno-CSG Putignano (ore 18), Trulli e Grotte Castellana-Futsal Andria, Volare Polignano-Futsal Brindisi.

 

Classifica
Football Five Locorotondo, Futsal Altamura 29; Aquile Molfetta 26; Volare Polignano 25; Futsal Brindisi 21; Futsal Donia, Neapolis Polignano 19; New Taranto 18; Dream Team Palo del Colle, Futsal Salapia 15; CSG Putignano 14; Diaz Bisceglie, Futsal Andria, Trulli e Grotte Castellana 11; Nettuno Bisceglie 7; Real Five Carovigno 4.

 

COMUNICATO STAMPA FUTSAL BRINDISI

No Comments