May 4, 2025

La quindicesima giornata della Serie C1 non sarà l’ultima dell’andata poiché sabato 17 dicembre sarà recuperato il tredicesimo turno non disputato lo scorso 26 novembre per consentire alle società di presenziare all’assemblea ordinaria elettiva del comitato regionale pugliese della FIGC. Questa variazione del calendario porta casualmente il Futsal Brindisi a disputare due partite consecutive in casa a chiusura del 2016 ed entrambe contro squadre che la precedono in classifica: Football Five Locorotondo ed Aquile Molfetta.

 
S’inizia dunque con i locorotondesi, avversari che per la terza volta in stagione incroceranno il cammino dei biancoazzurri, tenendo conto anche dei due precedenti in Coppa Italia nei quarti di finale, che sono valsi il passaggio del turno per gli uomini di mister Di Serio (una vittoria ed un pareggio). Da allora è sensibilmente cambiata la marcia in campionato delle due squadre: il Football Five è in testa alla classifica in concomitanza con Futsal Altamura, mentre il Futsal Brindisi ha perso in più occasioni scivolando al quinto posto, ma con un distacco di punti che al momento lo vedrebbe fuori dalla zona play-off.

 
Tra i brindisini non è disponibile Perseo, espulso sabato scorso per un fallo di mani (anche se il tocco è stato più con la spalla) che ha interrotto una chiara occasione da gol. Stanno decisamente messi peggio dal punto di vista delle squalifiche gli ospiti che non potranno contare su Digiuseppe, Martellotta e Pelentir. A dar man forte a mister Basile dovrebbe però esserci il neoacquisto Manzali “Arrepiù”, prelevato dal Manfredonia (serie B) dove aveva messo a segno quindici reti in questa prima parte della stagione.

 
Al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) arbitreranno Corsini e Ruggieri, entrambi della sezione di Taranto.

 

 

Programma 15^ giornata Serie C1 (sabato 10 dicembre 2016, ore 16)
CSG Putignano-Volare Polignano, Dream Team Palo del Colle-Diaz Bisceglie (ore 16.30), Futsal Altamura-Futsal Salapia (ore 17.30), Futsal Andria-Real Five Carovigno (ore 18.30), Futsal Brindisi-Football Five Locorotondo, Neapolis Polignano-Aquile Molfetta, Nettuno Bisceglie-Trulli e Grotte Castellana (ore 15.30), New Taranto-Futsal Donia.

 

Classifica
Football Five Locorotondo, Futsal Altamura 32; Aquile Molfetta 29; Volare Polignano 28; Futsal Brindisi 21; Futsal Donia, Neapolis Polignano 19; Dream Team Palo del Colle, New Taranto 18; CSG Putignano 17; Futsal Salapia 15; Diaz Bisceglie, Futsal Andria, Trulli e Grotte Castellana 12; Nettuno Bisceglie 8; Real Five Carovigno 4.

 

/comunicato

No Comments