Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Approfondimenti: Goletta Verde approda a Brindisi dal 25 al 27/7



Ultime pagine I canali Ricerca

Approfondimenti » 23/07/2004

Goletta Verde approda a Brindisi dal 25 al 27/7


Sarà Brindisi Catholica, lo storico bialbero, classe ’36 che dal 1992 ospita a bordo la più grande campagna ambientalista dedicata alla difesa di mare e coste: Goletta Verde, l’iniziativa di Legambiente, giunta alla sua diciannovesima edizione e quest’anno realizzata con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del territorio, e con il contributo di Vodafone.
Dopo essere approdato il 20 luglio a Porto Cesareo, il 21 e 22 luglio a Gallipoli ed il 25 Luglio ad Otranto, il veliero sosterà a Brindisi il 26 e 27 luglio prima di dirigersi a Molfetta (28 e 29 Luglio) e lasciare le coste italiane per fare tappa in Bosnia.



clicca qui per le foto della Goletta Verde a Brindisi

Qesto il programma della tre giorni brindisina:

25 luglio 2004
– ore 19.00 Arrivo nel porto di Brindisi ed attracco lungo la banchina in Viale Regina Margherita.
- ore 19.15 Animazione ed accoglienza con coreografie.
- ore 20.00 Festeggiamenti presso la “Casa del Turista” e Buffet offerto dalla Camera di Commercio di Brindisi nell’ambito della rassegna “Brindisi Sapori”.

26 luglio 2004
- ore 11.00 “Goletta Verde” i progetti per un mediterraneo di pace. Incontro con delegazioni del Montenegro, dell’Albania e della Grecia firmatarie del Protocollo d’intesa per lo sviluppo sostenibile delle rispettive aree costiere (presso i locali del Bastione San Giacomo – Via Indipendenza).
- ore 18.00 Iniziativa di protesta contro il rigassificatore.
- ore 20.00 “Brindisi Sapori” degustazione di prodotti tipici locali del salento, presso il Bastione San Giacomo.

27 luglio 2004
– ore 11.30 Conferenza stampa per la presentazione dei dati sulla qualità delle coste e delle acque di balneazione nella provincia di Brindisi.

Diversi i temi e le novità di Goletta Verde 2004.
Goletta Verde per i Parchi del Mediterraneo
Durante questa edizione Goletta Verde si affaccerà sul bacino del Mediterraneo con appuntamenti principali lungo la costa catalana in Spagna e in Bosnia Erzegovina, ma anche in Francia, Corsica e Croazia, per promuovere la creazione della Federazione dei parchi del Mediterraneo. E proprio le aree marine protette saranno ancora una volta protagoniste del viaggio di Goletta Verde. Goletta Verde, grazie a Profondo Blu, una campagna d’informazione e sensibilizzazione realizzata in collaborazione con la Direzione Protezione della Natura del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, s’impegnerà per promuovere tra la popolazione residente e i turisti una migliore conoscenza del mare, per dimostrare a tutti che una riserva marina non è una lista di divieti ma uno strumento che può aiutare lo sviluppo del turismo.
Li voglio vivi
Li voglio vivi è invece la campagna curata da Legambiente per il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, per la tutela degli ambienti e degli organismi marini. Da sei anni, viaggia a bordo di Goletta Verde. Quest’anno sposta la sua attenzione sugli habitat costieri, proponendo un affascinante percorso alla scoperta della vita sui fondali e sui nostri litorali.
I servizi Vodafone Italia
Come ogni estate, Vodafone Italia mette a disposizione la sua tecnologia per informare e tenere aggiornati i cittadini sulla salute dei nostri mari e delle nostre spiagge. Via SMS: inviando un messaggio (al 4315600 se utenti Vodafone, oppure al 3404315600. Indicando il nome della località si riceveranno subito i dati di Goletta Verde.
Inoltre chi possiede un telefono Vodafone Live! potrà accedere al portale wireless di Vodafone e qui collegarsi al menù ”Novità Top” oppure al menù “In giro” e quindi alla voce “Viaggi”.
Tutte le informazioni saranno disponibili anche via Internet, oltre che sul sito www.legambiente.com, su www.vodafone.it


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page