Approfondimenti » 03/08/2004
4-5 Agosto: Mobilitazione contro il Rigassificatore
Il giorno 5 Agosto, alle ore 9, si terrà un Consiglio provinciale monotematico sul rigassificatore. Il Consiglio è chiamato ad esprimersi sulla scelta del nostro territorio per l’installazione dell’impianto di rigasificazione del metano.
Le associazioni:
Italia Nostra, Legambiente, WWF, Coldiretti-Terra Nostra, Fondazione Di Giulio, LAV, ACLI-BR, A.I.C.S, ARCI, Forum Ambiente e Sviluppo, Medicina Democratica, Comitato per la tutela dell’ambiente e della salute del cittadino, Comitato spontaneo cittadino “Mo basta”
mentre invitano i cittadini a partecipare numerosi al consiglio, indicono per la sera del 4 Agosto un sit-in in Piazza Santa Teresa a partire dalle ore 20. L’iniziativa ha lo scopo di sostenere l’Amministrazione Provinciale nelle scelte intese a favorire uno sviluppo diverso e più consono alle esigenze del nostro territorio, a dimostrazione che la protesta iniziata con la massiccia partecipazione alla raccolta delle firme, e la conseguente dimostrazione cittadina del 27 marzo non ha esaurito la sua carica.
La serata sarà allietata da gruppi musicali e giocolieri, saranno distribuite bevande e fette di anguria.
La collaborazione della popolazione sarà ancora una volta il segno evidente che le decisioni che interessano il futuro della Città non possono essere prese altrove, ma debbono nascere dal territorio, con la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini, i quali – essi solo – devono essere i responsabili del loro destino e di quello dei propri figli.
|