Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Radi@zioni: KASABIAN - "Kasabian" - Il disco della Settimana



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 31/01/2005

Radi@zioni: KASABIAN - "Kasabian" - Il disco della Settimana


RADI@zioni - IL DISCO DELLA SETTIMANA:
KASABIAN - “Kasabian” (RCA/BMG, 2004)
Tracklist:
01. Club foot
02. Processed Beats
03. reason Is Treason
04. I.D.
05. Orange
06. L.S.F. (Lost Souls Forever)
07. Running Battle
08. Test Transmission
09. Pinch Roller
10. Cutt Off
11. Butcher Blues
12. Ovary Stripe
13. U Boat

… Suono accattivante, dinamico, ricco di ritmiche sparse, atmosfere elettroniche e melodie pop. Un effetto d’insieme davvero brillante! Tra le facce nuove in cerca di affermazione ci sono anche loro. Si fan chiamare KASABIAN, mescolano rock’n’roll ed elettronica “perché il rock - affermano - dovrebbe sempre cercare strade innovative. Spesso alla musica elettronica mancano cuore ed anima, ma se aggiungiamo il calore del rock’n’roll il cocktail può diventare formidabile!” …

… Il segnale di partenza per KASABIAN è stato davvero potente. Condito da invenzioni sonore che sono un continuo rimescolarsi di musiche gioiose, selvatiche, fresche ed elettrizzanti, il loro recente omonimo debut-album può essere considerato tranquillamente uno dei dischi chiave per il nuovo rock, uno di quelli destinati a lasciare il segno. Sono appena usciti e già sono diventati il nuovo fenomeno della musica britannica, grazie soprattutto ad un lavoro di promozione eccezionale e ad un buon disco d’esordio. Non ci troviamo però di fronte ad un miracolo, “Kasabian” l’album, lascia infatti un retrogusto di già sentito: tra le 13 tracce del cd spuntano qua e là orme dei Primal Scream, Kula Shaker, Happy Mondays e perfino Planet Funk. Eppure questa band riesce, attraverso arrangiamenti ben congegnati, a dare sempre un tocco molto personale alle proprie canzoni, e per questo motivo “Kasabian” spicca tra i tanti cd in uscita in questo periodo…

… Per la cronaca il nome “Kasabian” è stato scovato casualmente, affermano gli stessi componenti della band, in un articolo di giornale che parlava del massacro di Bel Air. Anni ’60 o giù di lì. Linda Kasabian era la ragazza che guidava la macchina con cui il satanista Charles Manson fuggì dopo aver compiuto una strage nella casa dell’attrice Sharon Tate, a quell’epoca moglie del noto regista Roman Polanski. “Siano apertamente critici verso tutta quella tristissima vicenda – aggiungono gli stessi KASABIAN – ma quel nome ci ha incuriosito, ha un bel suono e ci è sembrato adatto alla band”…

Nota: altre informazioni sui KASABIAN potrete trovarle, tra l’altro, anche sui più recenti numeri dei periodici “Rumore”, “Rock Sound”, “Freequency” e “Rockerilla”.

a cura di: camillofasulo@ciccioriccio.it

Radi@zioni… un programma ideato, scritto e realizzato da CAMILLO FASULO & MARCO GRECO, in onda tutti i lunedì e venerdì dalle ore 22 alle 24 sull’emittente radiofonica CICCIO RICCIO di Brindisi – www.ciccioriccio.it


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page