Approfondimenti » 01/02/2005
Rotaract club di Fasano: Cedi alla tentazione, sostieni la donazione
Il Rotaract club di Fasano, nell’ambito delle attività programmate in quest’anno sociale, sta sostenendo la campagna di sensibilizzazione dal titolo “Cedi alla tentazione, sostieni la donazione”.
Con quest’intento nel pomeriggio di domenica 6 febbraio, presso Piazza XX settembre a Pezze di Greco, l’associazione si prodigherà nella vendita di cioccolato, il cui ricavato sarà destinato a favorire la donazione del cordone ombelicale, dal cui sangue è ormai possibile il prelievo di cellule staminali. Tutto ciò permetterà nuovi metodi di cura per le leucemie infantili. L’iniziativa programmata nella frazione fasanese contribuirà a realizzare il progetto del Rotaract nazionale teso alla creazione di due postazioni ospedaliere, attrezzate per il trasporto e la conservazione dei cordoni ombelicali donati.
Per domenica 13 febbraio, invece, il Rotaract club fasanese, presieduto da Veneranda Cofano, ha programmato una giornata all’insegna della donazione del sangue. Un’idea per promuovere, soprattutto tra i giovani, un gesto di particolare importanza per la vita umana.
Un’iniziativa organizzata in collaborazione con la sez. Avis “F. Zizzi”di Fasano, presieduta dal prof. Giuseppe Arnese.
Chi è interessato alla donazione potrà recarsi a digiuno presso la sede Avis di Fasano in C.so V. Emanuele dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Donare il sangue sarà l’occasione per compiere un importante atto di solidarietà.
|