Approfondimenti » 12/07/2005
30 spot per l'estate brindisina? 1 euro!
Singolare risposta dell'Avv. Mario Scotto, amministratore unico di Puglia tv, alla richiesta di un preventivo per la trasmissione sull'emittente televisiva di 30 spot da 30 secondi ciascuno per l'"Estate Brindisina 2005".
"Ad una provocazione rispondo con una provocazione" - sostiene Scotto- e "ad una richiesta tale non si può che rispondere nel seguente modo: il costo per 30 spot da 30 secondi per la pubblicizzazione dell’estate brindisina 2005 è di 1 euro oltre IVA 20%".
L'Amministratore unico di Puglia Tv ritiene che "pensare di propagandare una manifestazione così importante e soprattutto duratura nel tempo (circa 60 giorni in cui sono previsti decine di manifestazioni), con solo “30 spot” sia un voler offrire “una presenza”, che onestamente non ci sembra possibile seguire".
"Non ci è dato conoscere- continua Scotto- se si tratta di una “idea”progettuale dell’assessorato al ramo o ci sia un responsabile che abbia studiato tali “campagne mediatiche” attraverso le emittenti televisive locali.
In ogni caso da chiunque provenga un’idea del genere è del tutto indifferente, perché è solo ridicolo pensare di proporre un tale quantitativo irrisorio di spot per la manifestazione in questione. Chiunque abbia un minimo di esperienza nel settore sa che in televisione si comincia a considerare una campagna di propaganda da cifre almeno intorno alla centinaia di spot.
Ma ovviamente si dirà che non ci sono i fondi; e per questo evitiamo altri commenti ed ad una provocazione rispondiamo con un’altra dello stesso genere: il costo per 30 spot da 30 secondi per la pubblicizzazione dell’estate brindisina 2005 e’ di:
1 euro oltre iva 20%".
E Scotto conclude la nota di risposta inviata al Comune con la classica formula di rito: "Nel ringraziarVi per l’attenzione, inviamo i ns. migliori saluti".
|