Brindisi vista da... » 14/09/2005
Marco Ingrosso
Per Tutti,
Credo che stiamo un po tutti uscendo dai binari del discorso. Mi fa piacere che da una mia email sia scaturito un bel dialogo, tuttavia sto notando che ancora una volta si scrivono grandi teorie, ideali etc … e di concreto si parla e fa poco.
Qualunquismo, trasformista, voltagabbana, comunista, fascista etc … basta con queste storie, non ha senso insistere su questi temi. Non è questo il forum per discutere di dottrine politiche.
D'accordo che per dare soluzione ad un problema le ricette possono essere diverse (ed è qui che entra in gioco la politica).
Capisco che Gino potrebbe dare una soluzione di stampo comunista (da non interpretare in senso negativo) piuttosto che Marco o Gabriele una di stampo liberale. Tuttavia in questo forum non si vuole indagare sulle motivazioni che hanno portato Brindisi ad essere una delle peggiori capoluogo di provincia italiana.
Io ho reputato utile lanciare un allarme su uan questione che mi toccava da vicino. Quelle delle tariffe aree applicate dell'Alitalia relativamente alla tratta Bruxelles/Brindisi. Reputo che un aumento del 35% del costo del biglietto sia "immorale" e soprattutto "ingiusto". Se poi vedo che Bari gode di tariffe agevolate, "...li incominciano a girare" .
Allora qual'è il punto: il Comune, la Provincia hanno preso in considerazione gli effetti di una concorrenza "non tanto leale" attualmente praticata da Alitalia/Bari Palese? Le ns autorità locali hanno competenza in materia di tariffe aeree? O monopoli aeroportuali? Etc … sono questi i punti a cui io ci tenevo ..e ai quali, speravo questo forum potesse dare una certa risposta. Ahimé non sto vedendo granché, e ne sono dispiaciuto.
Poi sui mali di Brindisi e Italiani ognuno puo' avere la sua personale opinione; a me non interessa discuterne in questo forum.
Spero che la questione rientri nei binari giusti.
Marco Ingrosso
Chi desidera offrire un proprio contributo a "Brindisi vista da..." può inviarlo all'indirizzo e-mail brindisivistada@brundisium.net
Clicca qui per leggere gli interventi precedenti
|