Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Radiazioni: "Spiritual Beggars - Demons" - Il disco della settimana



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 19/09/2005

Radiazioni: "Spiritual Beggars - Demons" - Il disco della settimana


RADI@zioni - IL DISCO DELLA SETTIMANA:
SPIRITUAL BEGGARS “Demons” (InsideOut/Audioglobe, 2005)

Tracklist:
1. inner strength (intro);
2. throwing your life away;
3. salt in your wounds;
4. one man army;
5. through the halls;
6. treading water;
7. dying every day;
8. born to die;
9. born to die (reprise);
10. in my blood;
11. elusive;
12. sleeping with one eye open;
13. no one heard.

Battono gli stessi territori che furono attraversati in epoche remote da Mountain, Black Sabbath, Deep Purple e Uriah Heep, ma felicemente lontanissimi da qualsiasi tendenza, gli SPIRITUAL BEGGARS, grandioso progetto hard seventies classic rock del chitarrista Michael Amott, arrivano al traguardo del 6° album con grande determinazione e godendo del massimo rispetto.
Gli SPIRITUAL BEGGARS rappresentano un caso anomalo nell’odierna scena metal. Pur essendo un side-project formato da componenti di Arch Enemy, Grand Magus, Opeth e Firebird, si è portati a considerarli una vera e propria band. “Demons”, nuovo episodio della saga musicale di Micheal Amott e soci, ormai definitivamente fuori dalla scena stoner, è il passo definitivo che porta questi svedesi ad essere finalmente, e senza dubbio alcuno, un autentico meraviglioso gruppo di hard rock europeo, nel senso più nobile e pieno del termine.
Forse uno degli ultimi rimasti sulla faccia della Terra.
Ma ha ancora senso suonare questa musica oggi? Secondo me ha ancora senso ascoltarla, figuratevi!
Il valore aggiunto degli SPIRITUAL BEGGARS è dato dal fatto di saper attualizzare in modo potente un riffing molto anni ’80 ma con il groove e la profondità emotiva dei ’70. In tutto questo, elemento indispensabile sono le tastiere che duellano imperiose con la chitarra, spesso con uno stile arioso ed impetuoso che davvero li trasforma nei Deep Purple del nuovo millennio. La voce di J.B. Christoffersson poi, molto ispirata ed evocativa, non fa nulla per nascondere la somiglianza con quella di David Coverdale.
L’asso nella manica è rappresentato però proprio dal chitarrista Michael Amott – un passato nei migliori Carcass e un presente con gli Arch Enemy – instancabile produttore di riff che abbina la classe con la pesantezza come pochi altri, cosa abbastanza rara al giorno d’oggi.

Nota: ulteriori informazioni su SPIRITUAL BEGGARS le potrete trovare anche sui più recenti numeri dei periodici “Flash”, “Rock Sound”, “Rumore”e “Rockerilla”, sui siti web kantieri.it nella sezione radiazioni, brundisium.net nella sezione musica e sul sito ufficiale della band: www.spiritualbeggars.com.

a cura di: camillofasulo@ciccioriccio.it

Radi@zioni… un programma ideato, scritto e realizzato da CAMILLO FASULO & MARCO GRECO, in onda tutti i lunedì e venerdì dalle ore 22 alle 24 sull’emittente radiofonica CICCIO RICCIO di Brindisi – www.ciccioriccio.it


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page