Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Radiazioni: "Kaiser - Kaiserhof" - Il disco della settimana



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 26/09/2005

Radiazioni: "Kaiser - Kaiserhof" - Il disco della settimana


RADI@zioni - IL DISCO DELLA SETTIMANA:
KAYSER “Kaiserhof” (Scarlet/Audioglobe, 2005)

Tracklist:
1. 1919;
2. lost cause;
3. good citizen;
4. nobles is your blood;
5. 7 days to sink;
6. like a drunk christ;
7. cemented lies;
8. the waltz;
9. rafflesia;
10. perfect.

Opera prima della new sensation scandinava KAYSER, “Kaiserhof” risulta essere album ispirato ed apprezzabile, con molte luci ma anche qualche ombra che lascia comunque senza dubbio spazio a possibili margini di miglioramento. E’ nato un nuovo genere? Forse. Quello che è certo è che d’ora in avanti in molti vorranno battere questa strada.

Il 2005 sarà sicuramente ricordato come l’anno degli Spiritual Beggars. Dopo l’uscita di “Demons”, sesto splendido lavoro per la band svedese, arriva sugli scaffali “Kaiserhof” dei “debuttanti” KAYSER.
Le virgolette sono d’obbligo visto che i KAYSER sono Spice (voce solista, ex Spiritual Beggars), Daniel Svensson (Defaced), Bob Ruben (Mushroom River Band) e Frederik Finnander (Aeon). Insomma non proprio musicisti di primo pelo! Un esordio comunque a tutto tondo per loro sotto questo marchio, considerato soprattutto che lo stoner rock combinato adesso con elementi modern-metal o metal-core sembra ormai destinato a diventare un trend per l’immediato futuro.
Modernissimo thrash metal, sulla falsariga di band come Soilwork, Darkene e Defaced, ma che non si sottrae a sfuriate speed-thrash in tipico Slayer-style.
“Kaiserhof”, in soli 36’, mette in fila così dieci tracce che alternano cupi momenti aggressivi e groovy, ad altri più ariosi e con maggiori concessioni alla melodia.
La differenza, in positivo, la fa proprio la bella voce di Spice: calda, profonda e versatile come poche altre di questi tempi.

Ma l’originalità dei KAYSER sta tutta nel saper filtrare le sonorità care allo stoner, e all’hard rock in genere per ri-adattarle creando un nuovo cocktail: originale e di sicura presa. In definitiva l’album risulta essere di notevole spessore, soprattutto dal punto di vista tecnico e compositivo.
Lo stile è azzeccato ed il futuro, sono sicuro, potrà dare ancora maggiori soddisfazioni a questa band. Nel frattempo godiamoci questa sorpresa!

Nota: se volete approfondire ancora di più, altre informazioni sui KAYSER le potrete trovare anche sui più recenti numeri dei periodici cartacei “Metal Maniac”, “Rock Hard”, “Rock Sound”, “Rumore” e sul sito ufficiale della band: www.kayser1.com.

a cura di: camillofasulo@ciccioriccio.it

Radi@zioni… un programma ideato, scritto e realizzato da CAMILLO FASULO & MARCO GRECO, in onda tutti i lunedì e venerdì dalle ore 22 alle 24 sull’emittente radiofonica CICCIO RICCIO di Brindisi – www.ciccioriccio.it


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page