Arte » 12/12/2005
Personale di Martino Rubino fino al 23/12
Giovedì 15 dicembre, alle ore 18, nel Palazzo Pezzolla, a Fasano, sarà inaugurata la personale di pittura di Martino Rubino. L’esposizione, organizzata dal Comune con la collaborazione dell’associazione “InArte”, potrà essere visitata fino al 23 dicembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 21.
In mostra, 30 opere del pittore pugliese, realizzate con tecnica ad olio e di soggetto astratte. La personale è già stata presentata nell’aprile 2004 a Roma, nel Museo della via Ostiense.
Rubino ha vissuto per molti anni nella capitale frequentando la Scuola del nudo della Libera Accademia delle Belle Arti. Negli anni ’80, durante i suoi numerosi viaggi in Centro America, ha lavorato realizzando murales per molti locali commerciali. Inizialmente, la sua pittura si esprime attraverso un figurativo iperrealista per, poi, giungere a grandi passi ad un’espressione astratta. Ha realizzato copertine di libri per “Antonio Stango Editore” e scenografie per il teatro E. De Filippo, a Roma. Le sue opere sono in mostra permanente nella Galleria R.D.F. di Roma.
|