Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Teatro: "Lezioni di Piano" @ Teatro Impero Brindisi



Ultime pagine I canali Ricerca

Teatro » 17/03/2006

"Lezioni di Piano" @ Teatro Impero Brindisi

Teatro Kismet OperA
LEZIONI DI PIANO
regia CARLO BRUNI
Genere: Musicale, Contemporaneo

un concerto teatrale dedicato all’opera di Jane Campion e Michael Nyman, con Nunzia Antonino e Daniela Pansini, scrittura Michele Santeramo e Carlo Bruni – adatt. musicale Daniela Pansini

Questo lavoro nasce dal desiderio di condividere la passione per un film e per la musica che lo anima; di rievocare l’origine semplice, misteriosa e travolgente di una passione amorosa. Un posto lontano, un uomo, una donna muta a lui promessa, un amante e l’emozione di un improvviso, potentissimo vincolo a cui non si può sfuggire.

Questo lavoro nasce dal desiderio di condividere la passione per un film e per la musica che lo anima; di rievocare l’origine semplice, misteriosa e travolgente di una passione amorosa. Un posto lontano, un uomo, una donna muta a lui promessa, un amante e l’emozione di un improvviso, potentissimo vincolo a cui non si può sfuggire. Ada, la figlia Flora, lo sfortunato coniuge Alisdair Stewart e l’amante Baines, soono prototipi di quel motore che talvolta travolge il sentimento e il corpo, spingendoli lungo sentieri aspri, facendoli barcollare pericolosamente eppure eroicamente, nel disperato tentativo di dare un significato concreto all’amore.

Abbiamo costruito questa piccola opera, perché persuasi dall’idea che la passione amorosa, proprio nei suoi aspetti più trasgressivi, centri strettamente con il senso della vita e che, sia pure con una certa misura, valga la pena per tutti frequentarla.
Nella messa in scena abbiamo privilegiato la linea dell’ascolto e affidato al dialogo tra pianoforte e voce recitante, il compito di rievocare questa stupita inizizione all’amore. Daniela Pansini, pianista, ha ispirato il progetto e coinvolto nell’impresa l’attrice Nunzia Antonino. Il nostro compito (mio e di Michele Santeramo) è stato quell di ricomporre il testo e guadagnare la sua autonomia teatrale, attenendoci alla misura propria del concerto. Carlo Bruni

Teatro Impero (Brindisi) 17/03/2006 - Porta ore 20,30 – sipario ore 21,00 Il botteghino del Teatro Impero (Via De’ Terribile, 6 – tel/fax 0831.523846) sarà aperto tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 21,00

fonte: teatropubblicopugliese.it


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page