Frequently Asked Questions » 24/01/2013
Politiche 2013: pubblicità elettorale su Brundisium.net, Codice di Autoregolamentazione
In occasione della prossima tornata elettorale – Elezioni Politiche del 24 e 25 Febbraio – Brundisium.net rispetta i principi alla base della Legge N° 28/2000 (par condicio), che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per campagna elettorale sugli altri media.
Ai sensi e per gli effetti della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M.
8/4/04 e delle successive delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, si dichiara di aver depositato un documento analitico riguardo i messaggi politici a disposizione di chiunque abbia interesse a prenderne visione presso i propri uffici di Brindisi, in Via Bastioni Carlo V 35.
In particolare adotterà un Codice di Autoregolamentazione secondo le specifiche di seguito delineate.
Richieste di inserzione:
Tutti gli interessati ad inserzioni elettorali sul sito www.brundisium.net devono farne richiesta
direttamente a Brundisium.net, contattando il numero telefonico 349.3333951 oppure mediante fax inviato al numero
178.2793988, ovvero mediante invio email a redazione@brundisium.net.
Fatturazione:
In ottemperanza all’art. 3 – comma 3 – della L. 10/12/1993, 515, Brundisium.net accetterà ordini richiesti dai delegati responsabili della propaganda previa identificazione ed attestazione della qualifica, ovvero dai singoli candidati o loro mandatari, a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato.
Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla sottoscrizione dell’ordine.
Applicabilità:
Il periodo di pubblicazione è fino all'ultimo giorno di campagna elettorale compreso.
Gli spazi disponibili
Gli spazi riservati ad ospitare i banner pubblicitari di propaganda elettorale sul sito
www.brundisium.net sono:
- Banner SKY
- Banner TOP
- Banner SIDE in Home page
- Banner SIDE Sezione: canali tematici, informazione, sport
Banner:
Il banner potrà essere “fisso” o “a rotazione”. Sulla home page è prevista la possibilità di un banner di dimensioni 480 x 60 (SKY) pixel a fianco della testata, banner di dimensioni 480 x 200 pixel in posizione centrale, banner laterali (SIDE) 250 x 200-250 . Il banner potrà comprendere nome e cognome e foto del candidato, nome e simbolo del partito, slogan.
Trasparenza:
Tutte le campagne dei candidati/partiti politici menzioneranno la dicitura “comunicazione politica”.
Materiale grafico:
Il materiale grafico, in forma cartacea o digitale, dovrà essere consegnato direttamente, oppure mediante e-mail inviata all’indirizzo redazione@brundisium.net
Modalità del servizio:
La visualizzazione del banner avviene unicamente nella posizione scelta o concordata al momento dell’ordine e, ove previsto, in alternanza con i banner degli altri candidati/partiti politici che hanno scelto la stessa formula di servizio.
Il banner potrà collegare ad una pagina web preventivante indicata oppure ad una pagina web eventualmente realizzata per conto del committente (gratis senza aggravio di costi) che avrà la stessa linea grafica del sito www.brundisium.net; la pagina web sarà inoltre composta da un logo, 2 immagini rispettivamente di dimensione 480x200 pixel e 250x250 e da un breve testo fornito dal committente, eventuale link per l'indirizzamento ad un sito internet del candidato.
Modalità prenotazione banner: contattare la redazione via e-mail, per telefono oppure a mezzo fax al numero 178.2793988.
Gli ordini possono essere sottoscritti anche preso la sede in Via Bastioni Carlo V 35, a Brindisi.
Redazione@brundisium.net
Telefono: 349.3333951
Fax: 178.2793988
Associazione Culturale Brundisiumpuntonet
|