Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: "Acustica": il giorno dopo. Di Fasulo & Greco



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 29/03/2006

"Acustica": il giorno dopo. Di Fasulo & Greco

Venerdì 24 e lunedì 27 marzo si è svolta “ACUSTICA”, la rassegna di Ciccio Riccio dedicata alle esibizioni dal vivo e in diretta dei giovani musicisti e dei gruppi emergenti pugliesi.
Ad aprire la nuova edizione è stato Marcello Vierucci, un passato con i mai dimenticati Trash, e un presente ricco di nuove composizioni, alcune delle quali proposte in radio con Marco Vierucci, Mauro Vierucci e Paola Marzano.
Tre chitarre, un’armonica e un violoncello sono stati gli strumenti usati dai quattro musicisti brindisini in un’esibizione molto apprezzata dal pubblico di “RADI@zioni” e arricchita da alcune famose cover ben arrangiate anche in chiave unplugged.

La voglia di suonare della “banda” Vierucci e una serata decisamente magica, hanno creato, nel dopo “ACUSTICA”, una nuova quanto inaspettata performance… Prima di abbandonare gli studi della radio i quattro musicisti hanno abbracciato nuovamente gli strumenti per improvvisare una nuova jam session per pochi intimi e a microfono spenti, tra vecchie storie blues e racconti musicali d’oltremanica.
Cambia l’atmosfera nel lunedì “radi@ttivo” con l’esibizione de Il Pasto Nudo, giovane e promettente band proveniente dalla Murgia barese dove il pane è buono quanto il rock e dove il vino scorre nel sangue quanto il sound offerto nei brani tirati, dai toni accesi e dai testi molto forti.

Gigi Nardelli, già con gli Esodo si conferma cantante dotato dal giusto feeling e dalla voce duttile ed originale, mentre il resto della band, i fratelli Tarcisio e Francesco Longobardi e Antonio Locafaro, sono perfettamente calati nel proprio ruolo come testimonia anche il recente omonimo album ufficiale. Una “ACUSTICA” eterogenea che in ogni edizione abbraccia i diversi generi e che di volta in volta va a scoprire, ascoltare e comprendere la crescita delle varie bands pugliesi ospitate da un palco virtuale, solo nel nome, ma vero per le emozioni, le sensazioni e i contenuti offerti in ogni esibizione.

Una menzione a parte meritano i suoi collaudati conduttori: Angelo De Luca, Antonio Marra e gli scriventi, quattro ragazzacci di mezza età (!), che usano il rock’n’roll come medicina per curare gli acciacchi, i malanni e le disgrazie di chi non è più giovanissimo; ricetta che sta usando anche DJ Morph, il più giovane di tutti ma un veterano dietro il banco della regia. “ACUSTICA” tornerà nei prossimi mesi in una rinnovata e suggestiva storia di note via etere, con un nuovo viaggio nella storia e nella cultura underground pugliese.

Camillo Fasulo & Marco Greco


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page