Approfondimenti » 07/06/2006
Battezziamo le buche!!!
Le condizioni delle nostre strade e della segnaletica orizzontale sono sotto gli occhi di tutti.
Buche, rilievi, pavimentazioni sconnesse, mancanza di illuminazione e di strisce pedonali, che risultano il più delle volte sbiadite, costituiscono la carta di identità delle strade della nostra città.
Esse rappresentano una vera emergenza per i cittadini che subiscono, in silenzio o inascoltati, il costante disagio di una situazione che mette a rischio la loro incolumità e quella dei mezzi in circolazione.
Non possono essere considerati risolutivi i pochi e limitati interventi di manutenzione in atto che, circoscritti ad alcune limitate zone, trascurano, ma forse ignorano, la situazione di decadimento in cui si trovano le altre strade e, principalmente, quelle delle periferie che risultano oramai abbandonate a se stesse.
La consapevolezza che le diverse segnalazioni, già inoltrate alla amministrazione comunale, rappresentano la spia di una situazione che andrebbe meglio definita nella sua reale entità, ci spinge a promuovere il concorso “battezziamo la buca” attraverso il quale si intende assegnare ad ogni buca il nome del suo scopritore.
Per questo tutti i brindisini possono comunicare sia l’esistenza di buche, sia anche le varie situazioni di disagio delle nostre strade prospettando una esigenza, un fastidio, un eventuale punto di vista che nella maggior parte dei casi rimane inascoltato o afono.
Le varie segnalazioni e le buche segnalate, identificate con il nome del loro scopritore, saranno trasmesse, per mezzo di interpellanze alla amministrazione comunale per sollecitare o conoscere i tempi del ripristino della loro soluzione.
Le segnalazioni possono essere trasmesse all’indirizzo di posta elettronica enzo.albano@libero.it o al n° di fax 0831/521541.
Vincenzo Albano
Consigliere comunale Democratici di Sinistra
|