Approfondimenti » 10/06/2006
Rigassificatore: Don Man Selecta e la forza della musica
Ascolta il rework di Don Man Selecta
"Un po' per gioco, un po' per diletto ma anche per fornire un contributo alla lotta dei movimenti contro la costruzione del rigassificatore nel porto di Brindisi".
Nasce cosi l'inno "antirigassificatore". Lo ha realizzato Don Man Selecta, musicista e d.j. brindisino con varie esperienze in radio e locali della Regione.
"Tecnicamente il lavoro è un rework. Il pezzo è stato realizzato effettuando un meticoloso lavoro di taglio e remixaggio su basi musicali di alcuni passaggi, a mio parere significativi e particolarmente toccanti, degli interventi del sindaco Mennitti e dei presidenti Errico e Vendola al Consiglio Comunale monotematico sul rigassificatore del giugno 2005".
L'autore ringrazia i "vocalists" che hanno partecipato inconsapevoli al gioco: "non me ne vogliano, ma dire che sono stati perfetti è poco".
"Ho sempre creduto nella forza che la musica, con i suoi accenti, le sue pause, la sua magia, può riuscire ad imprimere alle parole, al contesto, alle idee, alle immagini.
Continua Don Man Selecta: "desidero contribuire alla formazione di una forte coscienza civica che pretenda nuove direzioni di sviluppo e che renda possibile un'altra Brindisi".
Se sarò riuscito a trasmettervi questo avrò raggiunto il mio fine e ne sono lieto"
"Spero infine che il lavoro, più che una piacevole e divertente sorpresa, risulti "utile alla causa" e possa costituire uno sprone per noi tutti alle future lotte civili che ci attendono.
Ascolta il rework di Don Man Selecta
Buon ascolto
Don Man Selecta
|