Approfondimenti » 25/06/2006
I Torneo Provinciale di “Golf Car” a 10.000 buche
Al fine di sfruttare le risorse naturali delle strade brindisine ed incentivare il turismo e le attività socio sportive ma, principalmente, per sfruttare le nuove occasioni di spesa superflua che si materializzano, per incuria, a danno dei cittadini, si intende organizzare il Primo Torneo Provinciale di “Golf Car” a 10.000 buche, formula handicap per tutti, che svolgerà nella terza decade del mese di luglio 2006.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al sottoscritto all’indirizzo di posta elettronica enzo.albano@libero.it entro non oltre il 20 luglio 2006.
REGOLAMENTO
CAMPO DI GARA: Via Provinciale S. Vito di Brindisi, con le sue oltre diecimila vecchie buche, di varie dimensioni, giornalmente a disposizione di coloro che stoicamente, con grande coraggio e sprezzo del pericolo, ne affrontano il rischio.
DATA DEL TORNEO: terza decade di luglio (la data precisa sarà fissata dopo la prescritta autorizzazione del Comune nella certezza che nulla venga, come sempre, modificato)
OPERAZIONI DI PARTENZA: ore 9.30, raduno dei partecipanti in via Provinciale S. Vito. Verrà distribuito gratis un comodo e soffice cuscino per proteggere il fondo schiena durante lo svolgimento della gara.
PARTENZA GARA: Ore 10.00
MEZZI AUTORIZZATI: esclusivamente la propria auto, preferibilmente nuova, che dovrà essere stata sottoposta il giorno precedente alla gara ad un controllo degli ammortizzatori, dell’equilibratura e convergenza. L’attestato, con le indicazioni dei valori, dovrà essere presentato ai commissari di gara.
NUMERO DEI PARTECIPANTI: non soggetto a limiti.
GIURIA: composta da 7 rinomati esperti gommisti e meccanici della provincia di Brindisi.
PRESELEZIONE: la giuria potrà a sua insindacabile giudizio decidere di effettuare una preselezione per valutare accuratamente l’abilità dei partecipanti a centrare in pieno le buche, ammettendo al Torneo solo i più dotati.
CLASSIFICA DEI PARTECIPANTI: la graduatoria sarà formata in base ai parametri della quantità di buche centrate, dello stile di impatto e dal grado di scostamento, rilevato a fine gara, dai valori riferiti alla equilibratura e convergenza attestati precedentemente.
PREMIAZIONE: ore 20.30 della stessa giornata del Torneo sempre in via Provinciale S.Vito nei pressi della buca che, in base al giudizio della maggioranza dei concorrenti, sarà giudicata “ la più simpatica”.
PREMIO IN PALIO: due ammortizzatori da sostituire subito o alla bisogna, nonché il titolo di mister, Miss o Mister Buca.
PREMIAZIONI COLLATERALI: nella stessa giornata saranno proclamate e premiate con un collarino rosso fissato ai margini della buca, quella più simpatica, la più fotogenica e la più perversa. Un premio speciale, alla carriera, verrà assegnato a quella più vecchia che sarà accuratamente fotografata e misurata per conservarne la memoria.
TERMINE GARA: a fine gara, prime della restituzione della strada alla normale circolazione, tutte le buche saranno accuratamente ispezionate per controllare l’eventuale presenza di auto.
SI PRECISA CHE IL CAMPO DI GARA È GIÀ FIN D’ORA A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI EVENTUALI CONCORRENTI CHE, SENZA ALCUNA FORMALITA’, POTRANNO ESERCITARSI IN QUALSIASI ORA DEL GIORNO O DELLA NOTTE E PER TUTTO IL TEMPO CHE VORRANNO.
L’ISCRIZIONE È GRATUITA... LA RIPARAZIONE DELL’AUTO, COME SEMPRE ACCADE IN QUESTA CITTÀ, È A CARICO DEL PARTECIPANTE.
Dai corpo alle tue abilità di ogni giorno…
aderisci con entusiasmo a questa iniziativa….
potresti avere insospettabili qualità che potranno farti primeggiare in questo sport… il più bello del mondo.
Vincenzo Albano
Consigliere comunale Democratici di Sinistra
|