Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Radi@zioni: "Mudhoney-Under A Billion Suns” - Il disco della settimana



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 31/07/2006

Radi@zioni: "Mudhoney-Under A Billion Suns” - Il disco della settimana

RADI@zioni - IL DISCO DELLA SETTIMANA:
MUDHONEY “Under A Billion Suns” (Sub Pop, 2006)

Tracklist:
1. WHERE IS THE FUTURE;
2. IT IS US;
3. I SAW THE LIGHT;
4. ENDLESS YESTERDAY;
5. EMPTY SHELLS;
6. HARD-ON FOR WAR;
7. A BRIEF CELEBRATION OF INDIFFERENCE;
8. LET’S DROP IN;
9. ON THE MOVE;
10. IN SEARCH OF…;
11. BLINDSPOTS.

In forma come non mai, tornano Mark Arm e soci. Il rock dei MUDHONEY dimostra, ancora una volta, d’essere qualcosa di sincero e dalla forte identità musicale, emozionante ed impegnato.
Alla soglia dei vent’anni di attività la band di Seattle continua a non perdere un colpo e a mantenere un proprio preciso marchio fatto di suoni sempre corposi, urlati e sporchi. Quasi vent’anni fa, infatti, in una fredda e piovosa città del nord-ovest degli Stati Uniti, quattro ragazzi scapestrati e ribelli portarono per la prima volta nelle orecchie dei depressi adolescenti di allora un suono molesto, gracchiante e spaventosamente violento, capace di scuotere dalle fondamenta le certezze stesse del rock classicamente inteso.

C’era fermento all’epoca. Una nuova rabbia punk stava per tramortire la generazione cotonata dei metallari, trasformandola in energia ruvida e piena di luce. Mark Arm e i suoi MUDHONEY avrebbero così tracciato, per primi nella storia, il solco del grunge dal quale sarebbero poi sbocciati quei purissimi talenti che bruciarono per intero gli anni ’90.
Da quelle ceneri disperate e colme di dolore oggi torna a sgorgare il sapore dolce di chi, come ultimo vero sopravvissuto del grunge, non ha voglia di piangersi addosso, né paura di guardare il sole negli occhi. Perché i MUDHONEY, oltre a essere diventati ormai delle leggende viventi, incarnano quella speranza che è mancata a tutti i loro pur bravissimi eredi.

“Under A Billion Suns”, una storia che, parere personale, narra di uno dei gruppi più sottovalutati degli anni ’90. Ma i MUDHONEY ci sono! Ci sono anche con la testa! Hanno una lucidità spaventosamente impressionante! Non fanno niente di più di quello che è stato già fatto negli ultimi quarant’anni di rock… ma come lo fanno! Hanno attraversato vent’anni di storia musicale dimostrando anche che è possibile rimanere fieramente indipendenti e fedeli alle proprie intenzioni primarie, sviluppando un sound che, partito dal punk, ha poi saputo sviscerare numeri di rock rumoroso, distorto e abrasivo.
Con quest’album tutto ciò è ribadito e posto al servizio di undici nuove canzoni che, aldilà di una saltuaria presenza di fiati a volte straniante, portano impresso in maniera indelebile un marchio di fabbrica inconfondibile: quello dei MUDHONEY!

Nota: per altre infos sui MUDHONEY vi rimando ai più recenti numeri dei periodici “Rockerilla”, “Rock Hard”, “Rock Sound”, “Muz – Rock Magazine e “Rumore” oltre che ai siti web Brundisium.net sezione Musica, Kantieri.it sezione RADI@zioni, MixageMusicShop.it sezione Recensioni, e ai siti ufficiali della band: www.subpop.com e www.mudhoney.org

a cura di: camillofasulo@ciccioriccio.it


RADI@zioni è un programma ideato, scritto e realizzato da Camillo Fasulo & Marco Greco con la radio-attiva collaborazione di Angelo De Luca, Fernando Falcolini, Antonio Marra e Angelo Olive, in onda tutti i lunedì e venerdì dalle ore 22 alle 24 sull’emittente radiofonica CICCIO RICCIO di Brindisi – www.ciccioriccio.it


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page