Brindisi vista da... » 20/08/2006
Ciao Brindisi, io vado via. Di Maria Sabatelli
Ciao ragazzi, oggi ho detto ufficialmente addio alla mia Brindisi avendo spostato la residenza ad Andora, localita' marina ligure in provincia di Savona nota per il "bel" mare, le spiagge attrezzate e la vita iper costosa (ahime'!).
Qui insegno da 5 anni (3 li ho trascorsi a Bergamo) e vivo felicemente con mio marito Marco e i miei 2 cuccioli, Gaia e Nicolò.
Di Brindisi mi mancherà il centro storico, il porto, il Casale con il caratteristico Villaggio Pescatori, i pochi ma buoni amici che allietano le mie vacanze estive, le mitiche fritte di Romanelli, la buona cucina della mamma e i bei momenti vissuti all'insegna dell'allegria e della spensieratezza.
Credo, tuttavia, che farò volentieri a meno della sporcizia che invade strade e spiagge, delle periferie sempre più abbandonate, dell'apatia, dello scarso entusiasmo e dell'atteggiamento da borioso del "brindisino tipico".
Cosa aggiungere ancora...
Ragazzi, almeno voi che potete godetevi la città e abbiate la forza, il coraggio e la caparbietà di migliorarla affinchè la cultura prevalga sull'ignoranza e la giustizia trionfi sull'illegalità. Ciao a tutti, conoscenti e non!
Maria Sabatelli (classe 1974)
Chi desidera offrire un proprio contributo a "Brindisi vista da..." può inviarlo all'indirizzo e-mail: brindisivistada@brundisium.net
Clicca qui per leggere gli interventi precedenti
|