Musica » 25/11/2003
Ostuni Rock Festival 2003
Cosmos piccola soc. coop. a r.l. in collaborazione con
Per Baco Jazz-cafè e Xeres Pub
Presenta:
Ostuni Rock Festival 2003
Concorso musicale per gruppi Rock emergenti
Dicembre 2003
Regolamento:
Art. 1: La Cosmos piccola soc. coop. a r.l. in collaborazione con
Per Baco Jazz- cafè e Xeres Pub indicono e organizzano il 27/28/29 dicembre 2003 la prima edizione di Ostuni Rock Festival 2003 concorso musicale per gruppi Rock emergenti.
Art. 2: La manifestazione comprende 2 giorni di selezioni, due serate eliminatorie e una finale.
Art. 3: Il concorso è aperto a tutti i musicisti (complessi) sia di nazionalità italiana che straniera, di qualsiasi credo religioso o politico. Il genere di musica è Rock e i brani eseguiti possono essere inediti o cover, e composti da testo e musica.
Art 4: Le iscrizioni dovranno pervenire direttamente o tramite posta presso:
Cosmos piccola soc. coop. a r. l. piazza Curtatone e Montanara 17, 72017 Ostuni (BR), entro e non oltre il 5 dicembre 2003 (farà fede il timbro postale).
L’iscrizione dovrà comprendere:
- Presentazione e curriculum del gruppo;
- Un demo (cd o cassetta) se disponibile, contenente almeno 2 brani;
- Scheda tecnica (strumenti suonati, disposizione sul palco ed esigenze tecniche).
- Il testo del probabile brano inedito;
Per ragioni tecniche il materiale inviato non sarà restituito.
Art. 5: Modalità del concorso
Dal giorno successivo la chiusura delle iscrizioni, la segreteria artistica contatterà i gruppi per invitarli ai 2 giorni di selezioni, lì una giuria tecnica li valuterà per far giungere i migliori 8 alle due serate di semifinale. La valutazione nelle selezioni sarà basata sulle qualità tecnico/artistica di ogni gruppo concorrente.
Durante le prime due serate gli 8 artisti selezionati si esibiranno dal vivo (4 la prima sera e 4 la seconda). La Giuria artistica dell’Ostuni Rock Festival 2003 valuterà l’esecuzione tecnica dei brani e la presenza scenica. Dalle semifinali usciranno i 4 gruppi (due la prima sera e due la seconda) che parteciperanno alla serata finale. In tutte le serate gli artisti selezionati dovranno esibirsi con 3 brani. I giudizi della commissione artistica e della giura sono inappellabili.
Art. 6: Premiazioni
Nella serata finale in cui si esibiranno i 4 gruppi e verrà decretato il vincitore di Ostuni Rock Festival 2003.
Il vincitore riceverà in premio viaggio e soggiorno a Londra di 3 giorni.
Il secondo classificato una targa di partecipazione.
Il terzo classificato riceverà una targa di partecipazione.
Art. 7: La partecipazione al concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento, ed un pagamento della iscrizione pari a 100€ per l’ammissione alle selezioni e di ulteriori 150€ per l’ammissione alle semifinali.
I concorrenti, iscrivendosi al concorso esonerano l’organizzazione da qualsiasi responsabilità verso terzi che possano ritenersi lesi dalla loro esibizione. Inoltre l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni, incidenti o quant’altro si dovesse verificare prima, durante e dopo la manifestazione per fatti indipendenti dalla volontà degli organizzatori stessi.
Art. 8: E’ facoltà dell’organizzazione diffondere il concorso attraverso i mass-media e utilizzare l’immagine dei partecipanti senza nulla dovere a questi ultimi a nessun titolo.
Art. 9: L’organizzazione del concorso Ostuni Rock Festival 2003 assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte. Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati.
Cooperativa Cosmos
Info:
Roberto 3403572236 - Gianluca 3386744250
|