Approfondimenti » 26/11/2003
Aiutiamo Francesco a ritrovare una speranza di vedere i colori della vita
Nelle scorse ore è giunta all'indirizzo di posta elettronica di Brundisium.net una richiesta di aiuto da parte di Giovanni Passante e Wilma Reno, genitori di Francesco, un bimbo nato di 26 settimane, affetto da "retinopatia da prematuro", patologia che conduce alla perdita della vista se non si pratica urgentemente un intervento chirurgico presso un centro altamente specializzato che si trova nel Michigan, Stati Uniti, perchè non eseguibile in Italia. L'intervento è stato programmato per il 3 dicembre 2003ed il piccolo Francesco dovrebbe partire dall'Italia sabato 29 novembre 2003.
La famiglia non è nelle condizioni di poter sostenere il costo dell'operazione, che ammonta a € 30.000, ed ha aperto una raccolta di fondi sul
C/C n. 1070271 presso la Banca Popolare Pugliese di Galatone intestato a Reno Wilma ABI 5262 CAB 79660.
Diverse strutture, aziende, associazioni e numerosi privati hanno già provveduto con piccoli e grandi contributi.
La redazione di brundisium.net, verificata la veridicità del caso, fa appello alla sensibilità e disponibilità di tutti i navigatori di brundisium.net per sostenere tale sforzo di solidarietà.
Di seguito riportiamo il testo della mail ricevuta.
"Noi sottoscritti, Giovanni Passante e Wilma Reno, papà e mamma di Francesco, visto che il nostro piccolo, nato di solo 26 settimane, soffre di "retinopatia da prematuro", una malattia che gli toglie la possibilità di vedere come tutti gli altri bimbi, vi chiediamo un aiuto. Purtroppo non riusciamo da soli ad affrontare le spese mediche: affinchè Francesco possa vedere, dovrà subire un intervento da eseguire in America nell'ospedale del Michigan del costo di € 30.000,00. Vi prego di aiutarmi con un piccolo contributo. Vi ringrazio tutti a nome di Francesco.
Giovanni Passante e Wilma Reno"
|