Approfondimenti » 21/09/2006
Lettera aperta agli albergatori e ristoratori brindisini. Di Ghino di Tacco
E io che come tutti i brindisini ero seriamente preoccupato per una città che sta scivolando nuovamente nel peggior degrado e invivibilità, dopo qualche anno di segnale positivo di ritorno ad una città civile, non ho capito niente.
Ho avuto segnalazione dalle agenzie internazionali di turismo sono letteralmente invase da richieste di prenotazione per le prossime vacanze nella nostra città stimolate dal grande interesse scatenato prima dall’enorme qualità culturale (anzi Qulturale visto l’assessorato proponente) del cartellone dell’Estate Brindisina ma soprattutto negli ultimi giorni, dall’annuncio avanti a milioni di spettatori che una delle 101 concorrenti di miss Italia sia nativa di Brindisi come enunciato con enfasi e soddisfazione dall’Assessore alla Programmazione Economica del Comune di Brindisi, in un comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale.
E questo è niente.. cari albergatori e ristoratori brindisini immaginate l’orda di turisti da tutta Italia che raggiungerà la nostra città ora che La coppia Scotti /Hunzinger a Paperissima affermerà che una delle vallette (Paperotte si chiamano) è di Brindisi.
Cari amministratori di centri come Otranto, Ostuni, Gallipoli, Gargano, Taormina; Rimini, Versilia e via via tutti quelli che pensano di essere città turistiche…se volete pianificare seriamente e portare ricchezza sul territorio venite ad imparare dalla amministrazione di Brindisi.
Vostro Ghino di Tacco
Ghino di Tacco gli altri interventi - clicca qui
|