Approfondimenti » 15/12/2003
Favi e fogghi
Torna sul palcoscenico del Teatro Impero di Brindisi il 17-18-19 Dicembre (Ore 21,00), l’appuntamento natalizio con “Favi e Fogghi”, la nuova e divertentissima satira scritta da Rodolfo Scarano e inscenata dalla compagnia “Francesco Sebastio” dell’associazione culturale Alfredo De Sanctis di Brindisi.
Sarà un appuntamento all’insegna della solidarietà; anche quest’anno infatti, la compagnia, devolverà parte dell’incasso alla piccola Rosa (2 anni) di Brindisi affetta da una grave malattia al cervello.
Favi e fogghi è notoriamente una tipica ricetta brindisina. In senso figurato è una tipica espressione che usiamo per indicare un miscuglio di cose diverse, spesso in contrasto tra loro; Questo spettacolo infatti, vuole essere un accostamento tra personaggi, situazioni, fatti diversi, problemi che costituiscono gli ingredienti caratterizzanti la vita brindisina. Nel corso dello spettacolo, gli sketch si alterneranno a momenti musicali, nei quali verranno rielaborati in chiave ironica e satirica situazioni, fatti e personaggi; saranno anche proiettati su uno schermo divertentissimi spot realizzati dagli attori della compagnia.
Per chi avesse perso le commedie e gli spettacoli della compagnia vi ricordiamo alcune loro rappresentazioni:
· Donne e buoi dei paesi tuoi (1995)
· Lu zitu finanzieri parte 1ª (1996)
· Equivucu di corni (1997)
· E la rota gira (1998)
· Iu la vesciu nera" (2001)
· Cosi Nuestri (2002)
· Ce 'nfurrata" (2003)
Il costo del biglietto è di 6€, per la poltrona prenotata in platea è di 8€. Per i biglietti in prevendita ci si può rivolgere al botteghino del Teatro Impero.
Il sito della compagnia è: http://www.compagniaadesanctis.it
|