Musica » 26/02/2007
Radi@zioni: “Shot To Hell” - Il disco della settimana
RADI@zioni - IL DISCO DELLA SETTIMANA:
BLACK SOCIETY “Shot To Hell” (Roadrunner/Universal, 2006)
Tracklist:
1. CONCRETE JUNGLE;
2. BLACK MASS REVEREND;
3. BLACKED OUT WORLD;
4. THE LAST GOODBYE;
5. GIVE YOURSELF TO ME;
6. NOTHING’S THE SAME;
7. HELL IS HIGH;
8. NEW RELIGION;
9. SICK OF IT ALL;
10. FAITH IS BLIND;
11. BLOOD IS THICKER THAN WATER;
12. DEVIL’S DIME;
13.LEAD ME TO YOUR DOOR.
Accompagnato dalla sua fedele Gibson Les Paul è tornato ZAKK WYLDE, autentico maestro d’ascia tra i più apprezzati ed imitati del momento, con un album “morbido”, nel senso che è pieno di ballate rispetto ai soliti standard del nostro. Ma poco ci importa, tant’è che l’uscita diventa occasione ghiotta, anche per chi non lo conosca, per avvicinare uno dei più validi chitarristi della musica che più amiamo, forse uno degli ultimi veri selvaggi in circolazione. “Shot To Hell” segna l’esordio discografico su Roadrunner per il barbuto ZAKK, uno che con le logiche di mercato e le scelte strategiche ha sempre fatto a cazzotti. Si spiega anche così il suo continuo girovagare, visto che cambia label quasi come le chitarre che usa in concerto. Ma lui è fatto così: se una cosa non gli sta bene non ci pensa due volte a decidere di cambiar aria, prendere o lasciare. Fa parte del personaggio, uno tra i pochi che si possano reputare genuini fino al midollo. A recitare non è capace. Quello che gli riesce di più, e dannatamente bene, peraltro, è lasciar parlare la sua musica, intrisa di vera passione ed animata da un’attitudine rock che, davvero, non ammette discussioni. “Shot To Hell” è, in definitiva, un album che, ancora una volta, lascia il segno. Un segno indelebile sulla pelle di chi incautamente si avvicini ad esso. Freccia all’arco, pronta a scoccare, per uno tra i cacciatori più implacabili che l’attuale panorama metal conosca. Mi piace pensarlo a caccia in compagnia di Ted Nugent, un’altra testa calda e con parecchio in comune con il biondocrinito ZAKK!
Nota: alcuni dei commenti sopra riportati sono stati liberamente tratti dalla stampa musicale specializzata, in particolare dai più recenti numeri di “Metal Maniac” e “Rockerilla”. Ma se volete approfondire ancora di più, per altre informazioni su ZAKK WYLDE vi rimando al suo sito ufficiale www.zakkwylde.com oltre che a CoolClub.it sezione Recensioni/Dischi, MixageMusicShop.it sezione Recensioni e Kantieri.it sezione RADI@zioni.
a cura di: Camillo “RADI@zioni” Fasulo
“RADI@zioni” è un programma ideato, scritto e realizzato da Camillo Fasulo & Marco Greco, con la radio-attiva collaborazione di Angelo De Luca, Fernando Falcolini, Antonio Marra e Angelo Olive, in onda tutti i lunedì e venerdì dalle ore 22 alle 24 sull’emittente radiofonica CICCIO RICCIO di Brindisi – www.ciccioriccio.it
|