Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Appuntamenti: James Taylor Quartet @ Alterfesta - Cisternino



Ultime pagine I canali Ricerca

Appuntamenti » 14/08/2007

James Taylor Quartet @ Alterfesta - Cisternino

La Masseria Peppeturro, al Km. 2,5 della via Ceglie - Cisternino, è la location della 26^ edizione dell'Alterfesta che si tiene dall' 11 al 15 agosto 2007.
Il tema dell'Alterfesta 2007, organizzata dal Circolo Arci "Alter" di Cisternino - Brindisi, è: “DIFESA DEI BENI COMUNI: RIPUBBLICIZZAZIONE DELL’ACQUA E POI...”

Il programma della quarta e penultima serata (14 Agosto) prevede le esibizioni di
- CHANDRA
- JAMES TAYLOR quartet

JAMES TAYLOR QUARTET
Il gruppo si è formato sulle ceneri dei Prisoners. Il primo singolo del gruppo fu la cover (1985) di un brano di Herbie Hancock, Blow-Up (già sigla dell'omonimo telefilm degli anni 60). L'album di debutto si intitolava Mission Impossible, e consisteva in una raccolta di cover in versione funk di sigle di film degli anni 60, come ad esempio Alfie e altre. Il secondo album, The Money Spyder, era la colonna sonora di un film di spionaggio immaginario, che già delineava lo stile distintivo delle composizioni di James Taylor. Al tempo stesso cresceva la reputazione delle performance live del gruppo, basate su sonorità funky con spazio per gli assoli e coinvolgimento del pubblico.
Tra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90 la reputazione del gruppo crebbe grazie alla rivisitazione in chiave "hammondistica" di The Theme from Starsky and Hutch (la sigla dell'omonimo telefilm, originariamente composta da Lalo Schifrin e successivamente riarrangiata da Tom Scott).
Agli inizi degli anni 90 il gruppo cambiò direzione, componendo qualche album soul con cantanti come Rose Windross dei Soul II Soul, Alison Limerick e Noel McKoy. Il singolo Love The Life ebbe anche un discreto successo, ma il richiamo dell'acid jazz con le tipiche sonorità dell'organo Hammond fecero sfornare a James Taylor l'album In The Hand Of The Inevitable, uno dei più venduti e apprezzati del gruppo.

Da allora i JTQ hanno sempre dato molto risalto alle performance live, dove è possibile godere appieno del loro talento. Per questo motivo l'album dal vivo Whole Lotta Live è stato molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.
Nel 1998 James Taylor Quartet hanno partecipato alla colonna sonora del film Austin Powers. Altre collaborazioni includono registrazioni con Tom Jones (nell'album Reload), The Pogues e gli U2.
I JTQ hanno anche firmato alcuni album con il nome New Jersey Kings.
OGGI, CON PIU’ DI VENTI ALBUM ALL’ATTIVO E UNA CARRIERA INTERNAZIONALE PRESTIGIOSA, SI PUO’ DIRE CHE JAMES TAYLOR E’ RIUSCITO AD OTTENERE UN OTTIMO EQUILIBRIO TRA I DIVERSI STRUMENTI E UNA MIGLIORE SINTESI NELLE SONORITA’ , CHE SPAZIANO DAL SOUL AL COUNTRY, DAL ROCK AL JAZZ E AL FUNK PIU’ PURO. UN MUSICISTA SEMPRE ATTENTO ALLA RICERCA, MAI APPAGATO, CON UNA ENERGIA STRATOSFERICA NELLE MANI CHE PERCORRONO L’HAMMOND; UNA BAND ECCEZIONALE DI MUSICISTI DI TALENTO (chitarra el., basso el., batteria, tromba, sax, voce): UN CONCERTO CHE RIMANE COME ESPERIENZA INDIMENTICABILE.

Start: ore 21:00 INGRESSO GRATUITO

alterfesta_2007


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page