Appuntamenti » 19/11/2007
Brindisi Classica: Paola Bruni @ Provincia di Brindisi
Lunedì, 19 novembre, alle ore 21.00, nel salone di rappresentanza della Provincia, ancora un appuntamento di altissimo livello per la XXIII Edizione di “Brindisi Classica”, la stagione concertistica organizzata dall’Associazione “Nino Rota”.
Protagonista della serata la pianista Paola Bruni, artista di livello internazionale, considerata tra le più dotate e note rappresentanti italiane del pianoforte “al femminile” per le sue splendide qualità pianistiche e musicali, per il suo slancio, per la pienezza del suono e per la grande comunicativa.
Pugliese d’adozione e docente al Conservatorio di Monopoli, Paola Bruni ha vinto il primo premio a prestigiosi concorsi pianistici (“Coppa Pianisti d’Italia” di Osimo, “Esecuzione musicale“ di Pescara, “A. Speranza” di Taranto, “Pretoria” in Sud Africa, “A. Casagrade” di Terni). Svolge intensa attività in ogni parte del mondo, oltre che da solista, in duo con il pianista Pasquale Iannone, con il quale ha vinto la “Web Concert Hall International Competition” (U.S.A.). Ha collaborato come solista con le più importanti orchestre italiane e sudafricane realizzando anche numerose incisioni e registrazioni per emittenti radiotelevisive italiane e straniere.
Il programma prevede due brani dai “Miroirs” di Ravel, la Sonata n. 2 op. 14 di Prokofiev ed i 12 Studi op. 8 di Skrjabin.
L’introduzione e la presentazione storico-critica dei brani sono curati dalla Dott.ssa Simona Franco.
Il concerto ha inizio alle 21.00 (alla porta 20.30)
Ingresso € 10.00; ridotto € 7.00.
Info: 0831/581949 – 3288440033
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE ARTISTICO MUSICALE NINO ROTA
|