Teatro » 25/05/2008
"Gli amici del politico" - Compagnia teatrale Le Maschere @ Latiano
Dopo il grande successo riscosso nella provincia della Commedia "Lu Cunfessiunali" e l'esordio della nuova commedia al Teatro S. Domenico di Oria il 15 e 16 dicembre scorso, la Compagnia Teatrale "Le Maschere" di Latiano che fà capo all'Associazione Mediterranea, presieduta da Pierpaolo Di Bello,in collaborazione con la Coop. Sociale Artemide, ripropone il suo nuovo lavoro "GLI AMICI DEL POLITICO", commedia in Vernacolo in tre atti scritta da Giuseppe Gatti.
L'appuntamento è per il prossimo 25 Maggio alle ore 21.00 al Teatro Olmi di Latiano.
"...L'assurdo mondo della politica, fatto di difficili equilibri tra raccomandazioni e favori reciproci, trova nella commedia un'espressione particolarmente umoristica.
Quando una fantasiosa diagnosi medica spingerà il neoeletto SENATORE GRAZZIADDIO a ipocrisie e insincerità, cosa succederà all'instabile castello di carta su cui regge il sistema?
La Commedia spinge a sorridere dei nostri malcostumi, non rinunciando a far riflettere sulla nostra incapacità di farne a meno...."
L'esordio di questa nuova commedia sarà a Oria (Brindisi) nei giorni 15 e 16 Dicembre pp.vv.presso il Teatro Parrocchiale di S. Domenico per poi continuare con Latiano e gli altri paesi della provincia.
Gli Attori:
GIUSEPPE GATTI - Salvatore
ANDREA SIODAMBRO - il Senatore Grazziaddio
ANGELO DI LEO - Osvaldo
GIANPAOLA GIANFREDA - Moglie del Cavaliere
ITALO PELLEGRINO - Dottore
EMILIA PUGLIESE - Maria
GIANFRANCO GATTI - nipote del cavaliere
SANDRO DI LEO - Il Commendatore
FEDERICA GORIZIANO - Madre Superiora
FEDERICA GATTI - Figlia del Commendatore
Regia : GIUSEPPE GATTI e ANDREA SIODAMBRO
Responsabile di Scena : FLORIANA MADAGHIELE
Scenografie : GIUSY BALDARI
Associazione Mediterranea Latiano -
|