Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Approfondimenti: Mega-yachts: interviene Di Donna



Ultime pagine I canali Ricerca

Approfondimenti » 06/12/2007

Mega-yachts: interviene Di Donna

Ho letto con attenzione l’intervento del Presidente della Lega Navale di Brindisi, dott. Mardigan, e mi sento di condividere in pieno le sue preoccupazioni, circa l’ipotesi di ospitare un nuovo cantiere per mega-yachts che dovrebbe sorgere nel seno di Ponente del porto di Brindisi.

E veramente assurdo che in questa città c’è ancora chi tenta di far passare occasioni di sviluppo irripetibili, progetti che spesso si dimostrano interessanti e redditizi solo per chi li propone, lasciando al territorio illusione prima e amarezza poi per tanti giovani disoccupati e per tante famiglie speranzose.
E poi, se è vero che questo cantiere non è stato voluto né a Montecarlo, né a Genova e neppure a Trieste ci sarà pure una ragione.

Certo non si può continuare con la politica del NO a tutto però è necessario, prima di “cedere” il nostro territorio a chi intende fare legittimamente profitti, che l’Amministrazione comunale ‘della città, l’unica a mio avviso deputata a programmare il futuro del territorio, debba esprimere il proprio parere.

Mi sorprende. che il Presidente della Autorità Portuale di Brindisi, il dott. Giurgola, abbia già espresso, attraverso gli organi dì stampa, il suo parere favorevole alla iniziativa mentre i Consiglieri Comunali, ai quali la legge attribuisce potere di indirizzo e di controllo, sono all’oscuro di tutto.

È vero anche che ai lavori del Comitato Portuale vi partecipa, tra gli altri, il Sindaco della città o un suo delegato, ma è anche vero che quando si trattano argomenti di rilevanza per il territorio e prima di esprimere un parere è necessario, a mio modesto avviso, un confronto in Consiglio Comunale affinché chi rappresenta il Comune nel Comitato Portuale riceva un mandato preciso dall’Assise cittadina.

Per questa ragione mi sono già attivato per chiedere al Presidente della Autorità Portuale di Brindisi, l’Ordine del Giorno del prossimo Comitato Portuale e di tutti i successivi affinché l’Ufficio di Presidenza, da me presieduto con i colleghi Carella e Di Castri, possa informare i Consiglieri Comunali degli argomenti in discussione permettendo agli stessi, nel caso lo ritenessero opportuno, dì esprimere il loro parere (che poi è il parere della Città) sulle proposte in esame.

Ringrazio pubblicamente il dott. Mardigan per aver sollevato la questione che sicuramente tornerà alla ribalta nei prossimi giorni.

Nicola Di Donna
Presidente del Consiglio comunale di Brindisi


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page