Libri » 08/02/2008
Five Knuckle Shuffle John Cena. Di Stefano Benzi
Venerdì 8 Febbraio, alle ore 18,30, presso Camera a Sud, in Largo Otranto a Brindisi, sarà ospite Stefano Benzi, giornalista di Sportitalia.
Benzi incontrerà gli appassionati di wrestling ed altri sport discutendo del suo ultimo libro "FIVE KNUCKLE SHUFFLE JOHN CENA".
Note sull'autore
Stefano Benzi, 41 anni, vive a Milano e lavora a Sportitalia.
Curatore e conduttore di “WWENews”, popolare trasmissione televisiva dedicata al wrestling, si dedica da oltre vent’anni a raccontare lo sport in tutti i suoi diversi aspetti.
Telecronista di calcio così come grande appassionato di sport estremi, ha sempre cercato di fare un po’ di tutto e di non tralasciare nulla: radio, tv, giornali, web.
Giornalista per esperienza e appartenenza. Ma la definizione più azzeccata sul suo lavoro l’ha data suo figlio Edoardo, ai propri compagni d’asilo: «Mio papà fa il cartone animato in tv».
Note sul libro
Ogni wrestler ha una mossa che lo identifica e che i suoi fan aspettano. Quella di John Cena è Five Knuckle Shuffle (passo delle cinque nocche).
Campione WWE a più riprese, autentico talento del ring e della palestra, così come rapper apprezzato, grande comunicatore, attore e personaggio a 360° nel mondo dello sport-entertainment, Cena è nato tra le scuole, il parco, le palestre e le sale prove di West Newbury, un popolare sobborgo residenziale di Boston.
I primi allenamenti, l’innamoramento per il rap e per la prima ragazza, il suo rapporto con l’amico Mark e il suo allenatore, Sylvester: sono loro ad alternarsi nel raccontare l’impatto di John con il wrestling, la grande rivelazione del business e dei suoi meccanismi alle spalle del ring.
«Five Knuckle Shuffle» è un breve capitolo della storia di quello che nell’arco di pochi anni diventerà uno dei personaggi più amati e imitati dei nostri giorni; ma soprattutto è un libro che aiuta a comprendere quello che il wrestling è nella realtà e in tutte le contraddizioni che lo animano e che lo rendono uno spettacolo unico al mondo.
|