Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Poesia: Concorso "Natale a Tuturano": iscrizioni entro il 30 Marzo



Ultime pagine I canali Ricerca

Poesia » 10/03/2008

Concorso "Natale a Tuturano": iscrizioni entro il 30 Marzo

Il concorso di poesia “Natale a Tuturano” indetto dal Circolo ACLI “liberi Pensatori” e dall’Amministrazione Comunale di Brindisi, è giunto alla sesta edizione.
Il concorso di poesia è intitolato a Tuturano, sia per uno spontaneo sentimento dio attaccamento al paese, sia perché si è cercato di rappresentare un mezzo particolarmente opportuno per rilanciare l’immagine ed evidenziarne all’esterno la tipicità storica e culturale della frazione stessa.
Con il presente concorso si intende incoraggiare i poeti locali a proseguire nell’arte della poesia e soprattutto ringraziare coloro che hanno aderito a questo concorso con la loro partecipazione. I proventi del concorso saranno destinati alla realizzazione di un libro di storia su Tuturano.
Si ringraziano per il prezioso contributo alla stesura del libro,
Gli Enti:
Archivio di Stato Brindisi; Fondazione Biblioteca Pubblica A. De Leo; Biblioteca Provinciale Brindisi; Museo Provinciale Brindisi; Soprintendenza per i Beni della Puglia - Taranto; Scuola Media Statale “Don Bosco – Pacuvio” Brindisi; Scuola Elementare 8° Circolo “E. De Amicis” Brindisi.
Gli storici: Prof. Giacomo CARITO; Avv. Ennio MASIELLO; Prof. Katiuscia DI ROCCO; Prof. Don Marco FINA; Prof. Mino MEVOLI; Ing. Vito MAELLARO; Prof. Antonio CAPUTO.

REGOLAMENTO
1. Il concorso è aperto a tutti gli autori senza limiti di età, di ogni nazionalità e religione;
2. La partecipazione è ammessa con una sola poesia, inedita, in lingua italiana, che non superi 50 versi a tema libero;
3. La poesia deve rispettare i valori morali della vita e le varie credenze religiose;
4. E’ esclusa la poesia in concorso che riveli plagio o imitazione di competizione di altri autori;
5. La quota di partecipazione stabilita è di euro dieci da versare alla segreteria del Circolo ACLI “Liberi Pensatori” al momento dell’iscrizione;
6. Il concorso prevede numero tre categorie di partecipanti così suddivise : BAMBINI (scuole elementari), RAGAZZI (scuole medie) ed ADULTI;
7. La poesia, dattiloscritta, deve essere corredata da nome, cognome, data di nascita, recapito e numero telefonico del concorrente;
8. Le poesie inviate non saranno restituite e la partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento;
9. I nomi dei componenti della Giuria, le cui decisioni sono insindacabili, saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione.
10. La serata di premiazione si terrà in Tuturano nel mese di aprile 2008;
11. Le poesie in concorso dovranno pervenire direttamente alla segreteria del - Circolo ACLI “Liberi Pensatori” largo Carità n° 8, 72020 Tuturano (BR) entro e non oltre il 30 marzo 2008;
12. A tutti i partecipanti delle tre categorie sarà consegnato un diploma ricordo attestante la partecipazione al concorso ed il libro di storia di Tuturano edito per l’occasione.
13. Saranno premiati con una targa ricordo i primi tre classificati di ogni categoria.
14. Saranno premiati altresì altri dieci poeti che si saranno distinti per tipicità.
15. Tutte le poesie ammesse al concorso saranno pubblicate on line sul portale “Tuturano.com”;

Agli ammessi sarà data, in tempo utile, comunicazioni della data di premiazione da parte della Segreteria.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0381-501696 oppure 0831-501930.


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page