Approfondimenti » 13/03/2008
Albano e Ferrarese sbarcano su You Tube
La vendita del loro cd va a gonfie vele. Ed adesso sbarcano anche sulla rete attraverso You Tube, il celeberrimo servizio, lanciato nel febbraio 2005, che consente di guardare video attraverso il Web.
Stiamo parlando di Albano Carrisi, Massimo Ferrarese e del cd “Dai il meglio di te”, la fortunata raccolta musicale presentata il mese scorso nel suggestivo scenario del Castello Alfonsino di Brindisi e che ha lanciato la Fondazione “Puglia per la vita", un’associazione che si prefigge di destinare il ricavato in opere di beneficenza nella nostra regione.
“Dai il meglio di te”, il cui sottotitolo “Al Massimo” gioca sui nomi di battesimo dei due interpreti, è una raccolta di dieci “cover” scelte spaziando nel vasto repertorio della musica italiana. Si trovano una versione “reggae” di “Nel blu dipinto di blu”, “Una rotonda sul mare”, “Cercami”, i “Migliori anni della nostra vita”, “Estate”, “Mi Manchi”, “Come saprei”, “Ci vorrebbe un amico”.
La traccia che chiude il cd, infine, è una poesia di Madre Teresa di Calcutta, "Dai il meglio di te”, recitata da Carrisi e Ferrarese con il sottofondo musicale dei “Cigni di Balaka”.
Il disco è stato inciso nella sala di registrazione ipertecnologica che Carrisi si è costruito nella sua tenuta di Cellino San Marco. E proprio in quella occasione sono stati registrati i video inseriti sul sito You Tube.
Di seguito i link diretti ai video da guardare:
Come saprei
Cercami
I migliori anni della nostra vita
Ci vorrebbe un amico
Volare
Il cd è in vendita nei migliori negozi di musica in tutto il territorio nazionale al prezzo di dieci curo.
|