Teatro » 02/04/2008
... E crisci fili @ Teatro Impero - Brindisi
• 2-3-4-/04/2008: Teatro Impero (Brindisi) - Sipario ore 21.00
L'associazione culturale “Il Sipario”, fondata nel 2002 dal noto attore e regista brindisino Riccardo Congedo, mette in scena una nuova commedia in vernacolo brindisino.
Lo spettacolo si pone come obiettivi di divertire il pubblico, nell'accezione massima del termine, e di portare sul palcoscenico un lavoro professionalmente valido e tangibile, grazie all'impegno costante della nota compagnia brindisina.
La commedia narra di un contadino dalle umili origini e "gran lavoratore" che cercherà prima di far laureare il figlio come Dottore specializzato in ginecologia per poi spingerlo a trovare una moglie altolocata a discapito dell'innamorata Maria. Litigi, commari, battute, parenti ed amici per una miscela esplosiva di risate.
La commedia, scritta e diretta da Riccardo Congedo, riporta alla memoria di un antico proverbio brindisino: "Una mamma pò cresciri cientu fili ma cientu fili nò sò capaci cu iutunu nà mamma!"
L’associazione brindisina, nel recente passato, si è fatta apprezzare con commedie di successo come “Lu divorziu”, “Allu visitu”, “E mò comu ti MITTI?” ed infine “T’è piaciuta la bicicletta”. Tra l’altro l’associazione organizza, oltre a spettacoli teatrali, tornei sportivi, serate danzanti ed attività di volontariato.
Inizio Ore 21.00 – Cine Teatro Impero, Brindisi, via de' Terribile, 6; Ingresso Platea Numerata 10 euro, Posto liberi 8 euro ;
Per informazioni:
Telefono: 347/4831426 - 334/6058809
Sito internet: www.ilsiparioweb.it
Mail: info@ilsiparioweb.it
COMUNICATO STAMPA IL SIPARIO
|