Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Radi@zioni: "Death Angel - Killing season" - Il disco della settimana



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 05/05/2008

Radi@zioni: "Death Angel - Killing season" - Il disco della settimana

RADI@zioni – IL DISCO DELLA SETTIMANA:
DEATH ANGEL “Killing Season”
(Nuclear Blast/Audioglobe, 2008)

Tracklist:
1. Lord Of Hate;
2. Sonic Beatdown;
3. Dethroned;
4. Carnival Justice;
5. Buried Alive;
6. Soulless;
7. The Noose;
8. When Worlds Collide;
9. God. Vs. God;
10. Steal The Crown;
11. Resurrection Machine

Se è vero che pochissime bands sono state in grado di sfornare dischi di thrash metal fenomenali dalla prima all’ultima nota, è ancor più vero che nel 2008, trovarsi di fronte a un capolavoro assoluto del genere e che riesca a suonare “fresco” e allo stesso tempo “autentico”, sembrerebbe un’impresa quasi impossibile!
Ma poi, come in tutte le storie a lieto fine, c’è sempre l’eccezione che conferma la regola, e i DEATH ANGEL – oggi come vent’anni fa, sono l’espressione più alta di un genere musicale che tra i propri gioielli annovera opere sacre come “Master of Puppets” e “Reign in Blood”. “Killing Season” è il sesto (capo) lavoro di questa band: passione, tecnica, violenza e melodia fusi in una formula secondo un dosaggio che soltanto loro conoscono.
È sufficiente inserire il CD nel proprio lettore, premere il tasto “play” ed aspettare i primi 10 secondi per avere la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un monumento al thrash! Difficilmente riuscirete a togliervi dal volto il sorriso di chi sa che sta ascoltando qualcosa di veramente incredibile.
Ottimo lavoro, non ci sono storie che tengano! Potente, ispirato e coinvolgente dall’inizio alla fine ma, soprattutto, onesto, come onesta è sempre stata questa band che fin dagli esordi, negli ormai lontani anni ’80, quando erano ancora dei teen-agers, già aveva molto più da dire rispetto alle altre bands coetanee (Metallica, Slayer, Megadeth…).
I DEATH ANGEL sono tornati ancora una volta per ricordare al mondo intero quel sapore unico e distintivo di quel posticino chiamato Bay Area. Ci sono dischi destinati a lasciare un segno nel tempo. “Killing Season” già da oggi si è guadagnato un posto sul podio dei migliori lavori del 2008!

Nota: alcuni dei commenti sopra riportati sono stati liberamente tratti dalla stampa musicale specializzata ed in particolare rovistando su vari siti web dopo aver digitato il nome di questa band, DEATH ANGEL, ed il titolo di questo album, “Killing Season”, su un qualsiasi motore di ricerca. Per altre info vi rimando al sito ufficiale della band, www.deathangel.com, come anche agli altri ormai consueti indirizzi web: CoolClub.it sezione Recensioni/Dischi e Kantieri.it sezione RADI@zioni.

a cura di: Camillo “RADI@zioni” Fasulo

“RADI@zioni” è un programma ideato, scritto e realizzato da Camillo Fasulo & Marco Greco, con la radio-attiva collaborazione di Angelo De Luca, Fernando Falcolini, Antonio Marra, Angelo Olive e Carmine Tateo, in onda tutti i lunedì e venerdì dalle ore 22 alle 24 sull’emittente radiofonica CICCIO RICCIO di Brindisi – www.ciccioriccio.it


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page