Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Musica: Radi@zioni: "Gorilla - Rock Our Souls" - Il disco della settimana



Ultime pagine I canali Ricerca

Musica » 19/05/2008

Radi@zioni: "Gorilla - Rock Our Souls" - Il disco della settimana

RADI@zioni – IL DISCO DELLA SETTIMANA:
GORILLA “Rock Our Souls”
(Go Down Records/Audioglobe, 2007))

Tracklist:
1. Come On Now;
2. Vulture Tree;
3. Bludd Sucker;
4. Preying Menace;
5. Rock ‘R Soles;
6. Sand;
7. Hot Cars;
8. High ‘N Mighty

Un bruciante hard rock molto seventies e senza compromessi. Suono grezzo, rude, estremamente – come si usa dire – in your face… Si potrebbero usare tutti più triti e ritriti luoghi comuni del caso per descrivere “Rock Our souls” e non saremmo, comunque, molto lontani dalla realtà!

GORILLA è un power trio proveniente dal Regno Unito.
Capaci, secondo la critica, di sparare un selvaggio rock’n’roll come se fosse masticato dai Grand Funk Railroad, deglutito dai Black Sabbath e sputato dai Motorhead, loro, fieri di essere assolutamente fuori moda, si definiscono “70’s fuzz’n’riff – rock’n’roll”.

Probabilmente non li troverete mai su MTV, ma sono già una band di culto per tutti gli appassionati del genere.
Otto brani di sporco e polveroso rock che ci riportano indietro di trent’anni almeno, tra ritmiche pastose e riffs venati di blues. Sono innegabilmente molto derivativi e non potrebbe essere altrimenti.
I palesi riferimenti ai mostri sacri di cui sopra potrebbero essere un difetto se non fosse che la loro qualità è così alta e la musica così intensa da farci godere appieno di questo disco senza se e senza ma.
Non è, quindi, difficile avvicinarsi all’universo classico, ma allo stesso tempo divertente, dei GORILLA. Molto più difficile sarà, invece, liberarsi dall’infiammabile dipendenza alcolica generata da “Rock Our Souls”.
Potrebbe anche darsi che qualcuno arrivi a stroncarli per via del loro desiderio di voler rimanere ancorati saldamente al passato, ma è perfettamente inutile dire che, per me e per tutto quel pubblico che ama gli anni ’70, questa attitudine retrò non può che essere un grande pregio e che questo possa essere tranquillamente riconosciuto come un grandissimo disco!

Nota: alcuni dei commenti sopra riportati sono stati liberamente tratti dalla stampa musicale specializzata ed in particolare rovistando su vari siti web dopo aver digitato il nome di questa band, GORILLA, ed il titolo di questo album, “Rock Our Souls”, su un qualsiasi motore di ricerca. Per altre info vi rimando al sito ufficiale della band, myspace.com/mygorillaspace, come anche agli altri ormai consueti indirizzi web: CoolClub.it sezione Recensioni/Dischi e Kantieri.it sezione RADI@zioni.

a cura di: Camillo “RADI@zioni” Fasulo

“RADI@zioni” è un programma ideato, scritto e realizzato da Camillo Fasulo & Marco Greco, con la radio-attiva collaborazione di Angelo De Luca, Fernando Falcolini, Antonio Marra, Angelo Olive e Carmine Tateo, in onda tutti i lunedì e venerdì dalle ore 22 alle 24 sull’emittente radiofonica CICCIO RICCIO di Brindisi – www.ciccioriccio.it


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page