Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto
Brundisium.net
Approfondimenti: Serie A: lasciatecela godere. Di Enrico Sierra



Ultime pagine I canali Ricerca

Approfondimenti » 16/06/2008

Serie A: lasciatecela godere. Di Enrico Sierra

Nel numero 36 di Agenda Brindisi, del 1 dicembre 2006, avevo scritto quanto segue nel pezzo "il basket di una volta": "Oggi il basket brindisino dopo alti e bassi, cerca di riprendere il posto che gli compete grazie alla professionalità dei giocatori ed alla serenità ed all'impegno dei dirigenti e degli sponsor. Deve riuscirci, perchè Brindisi merita una squadra ad alti livelli ed una serie maggiore".
Oggi, finalmente, la New Basket c'è riuscita ed io, come tutti quelli che vivendo lontano da Brindisi seguono le trasmissioni sul satellite, ho gioito ed ho gridato.
Forse qualcuno, visto il momento in cui viviamo, ritiene che dovremmo occuparci di problemi più importanti, anzichè trattare un'avvenimento sportivo, quale la promozione in campo cestistico, con tanta enfasi. Questi dimenticano, o non vogliono non dare peso, al fatto che, pensando anche a tanti problemi che ci circondano, una promozione nel campo sportivo, possa sollevarci lo spirito!
Io dico: "lasciateci godere, lasciateci gridare, e dire bravi a tutti!"

Ho seguito quasi tutte le partite trasmesse sul canale 925, mi sono rammaricato per le sconfitte ed ho gioito per le vittorie. In modo particolare ho seguito con ansia l'ultima partita e nonostante la grande affermazione devo alzare il cartellino giallo (amichevolmente) per alcune distrazioni, in special modo in difesa, ma alla fine tutto bene quel che finisce bene.

Certo che l'anno prossimo affrontare la LegaDue non sarà un giochetto, perche bisognerà affrontare squadre di alto lignaggio, ma Brindisi farà il suo gioco.
Non sarà facile perchè la LegaDue è quasi più dura della A1 dove si gioca in modo personalistico, si mette in mostra la capacità personale tecnica degli atleti, grandi giocatori, anche di costo elevato, si nota l'esibizionismo personale, la capacità di difendere ed attaccare con tiri da tre, ma quello che forse manca, è il vero gioco di squadra.
Il gioco di squadra, invece, dovrà essere il punto di forza della nostra compagine. Bisognerà migliorare il gioco difensivo... ma, mi sto facendo trascinare dalla mania di dare consigli, quando c'è già chi, meglio di me, può farlo. Ma, siccome in Italia siamo tutti allenatori, allora anche io, credendo, purtroppo di dire cose giuste, sbaglio e parlo piu' da tifoso che sportivo. Mi succede anche quando seguo le partite in televisione, ma in questo caso non mi sente anima viva e mi crogiolo nel mio sapere!
Ahi, ahi quanto sono presuntuoso, per cui chiedo scusa, e considerate solo che è la passione , l'amore per la pallacanestro, l'amore per la squadra di Brindisi, che mi fa straparlare.
Avevo intenzione di fare gli auguri a tutti giocatori, dirigenti, commentatori televisivi, ed invece vado a dare spropositati consigli!
Complimenti a tutti, e forza, prepariamoci ad affrontarla con la convizione di poter disputare un campionato ad alto livello.
Potete farcela, i numeri, la passione, la serietà e l'amore non mancano.
Ve lo chiedono i vostri tifosi a Brindisi e quelli che vivono lontano. Sono molti. Credetemi

ENRICO SIERRA
enricosierra@tiscali.it


Ultime pagine I canali Ricerca

Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page